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Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Supporterai il team Seflow nella gestione di sistemi complessi e nelle attività di gestione dei sistemi di accesso. Avrai il compito di supportare i colleghi nella gestione e nella risoluzione di problematiche di installazione, manutenzione e gestione dei sistemi server installati presso i Data Center e nella gestione e risoluzione di problematiche relative alle linee casalinghe.

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Conoscenza base di sistemi Linux e Windows
  • Conoscenza generale sulle reti informatiche
  • Configurazione e gestione di sistemi Linux e Windows
  • Configurazione degli apparati di rete (Switch, Routers...)
  • Assistenza al cliente finale per servizi Datacenter e Broadband
  •  buone doti di comunicazione, proattività e flessibilità di pensiero.

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo.
  • Possibilità di crescita professionale.
  • Ticket Restaurant.

Sede di lavoro: Italy

#LI-HYBRID

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

In qualità di Efficienty Improvement Specialist, avrai l’opportunità di analizzare, progettare e implementare soluzioni innovative per migliorare l'efficienza dei processi aziendali. La risorsa lavorerà a stretto contatto con diversi dipartimenti per identificare elementi di attenzione, proporre strategie di ottimizzazione e monitorare i progressi, contribuendo al miglioramento continuo delle performance organizzative.

In particolare dovrai:

  • Analizzare i processi aziendali esistenti, raccogliendo dati e identificando aree di miglioramento.
  • Collaborare con i team interni per definire obiettivi di efficientamento e soluzioni pratiche.
  • Progettare e implementare iniziative di continuous improvement e monitorarne l’impatto
  • Fornire report e analisi sullo stato dei progetti e sui risultati raggiunti.

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia, o affini;
  • Almeno 5 anni di esperienza in ruoli simili e in contesti strutturati
  • Competenza nell'uso di strumenti di analisi dati (es. Strumenti Office, Power BI) e con sistemi ERP (es. SAP)
  • Capacità di analisi e pensiero critico
  • Proattività e capacità organizzative
  • Capacità di problem-solving e orientamento ai risultati.
  • Propensione al cambiamento
  • Abilità comunicative e capacità di lavorare in team interfunzionali.
  • già gestito progetti complessi in aziende di medie/grandi dimensioni.

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente Smart e collaborativo.
  • Possibilità di crescita professionale.
  • Ticket Restaurant.

Sede di lavoro: Italy possibilità di lavorare da remoto o in una delle sedi principali del gruppo: Arezzo /Firenze/Roma/PSP/ Milano/ Torino.

#HYBRID

 

Chi Siamo

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Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito/a nel Reparto Data Center Area Service Run. Il tuo compito sarà quello di operare su sistemi complessi e dovrai gestire e manutenere i sistemi di produzione Aruba, fare attività di troubleshooting a livello sistemistico per gestire e risolverne le problematiche. E’ previsto di operare in lavoro agile ed in regime di reperibilità.

Sei il/la candidato/a ideale se hai

Formazione tecnica ed esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo.

Una comprovata esperienza su:

  • Sistemi operativi: RedHat/CentOS, Ubuntu;
  • Linguaggi di scripting: Powershell
  • Virtualizzazione: HyperV, VMWARE
  • Database (conoscenza a livello sistemistico): MSSQL sia single node che cluster, MYSQL
  • Conoscenza di base di networking (TCP/IP)
  • Backup: VEEAM, Evault, Commvault
  • D/R: Zerto
  • SDN: NSX
  • Web ed application server: IIS, Apache
  • Sistema di clustering: MSCS

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente Smart e collaborativo.
  • Possibilità di crescita professionale.
  • Ticket Restaurant.

Sede di lavoro: Italy 

#HYBRID

Chi Siamo

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Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito/a all’interno del Reparto Data Center nel Team Control Room e ti occuperai di monitoraggio, gestione di primo livello di tutti i sistemi presenti nel Data Center, principalmente basati su sistemi operativi Microsoft Windows Server, Linux e VMWare. Avrai il compito di monitorare, gestire e risolvere le problematiche di tipo sistemistico nell’ottica della massimizzazione dell’uptime dei servizi erogati. Gestione del canale di vendita e del pannello dei clienti partner. Gestire tutti i processi di Incindent Management fino alla risoluzione dei problemi.

Sei il/la candidato/a  ideale se hai

  • Laurea in informatica o  cultura equivalente.
  • Esperienza di almeno 6 mesi in un ruolo analogo.
  • Conoscenza sistemi operativi Linux e Windows.
  • Ottima propensione al lavoro in team.
  • Affidabilità
  • Disponibilità a lavorare in turni H24 7/7.

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Ambiente Smart e collaborativo
  • Se previsto dalla mansione, potrai lavorare in modalità agile grazie alle politiche applicate in azienda
  • Possibilità di crescita professionale
  • Ticket Restaurant

Sede di lavoro: Italy – Arezzo/Roma/Ponte San Pietro.

# #LI-HYBRID

Di cosa ti occuperai

in qualità di KAM della divisione Aruba Enterprise, avrai l’opportunità di partecipare all’espansione di Aruba sul mercato della fornitura di servizi IT alla Pubblica Amministrazione, in particolare soluzioni cloud, data center e trust services.

In particolare dovrai:

  • Creare e sviluppare la tua pipeline di opportunità, sia attraverso l’attività di hunting, che tramite lead inboud e portafoglio di clienti esistenti assegnato, tenendo in conto e sfruttando le modalità di acquisto tipiche della PA (bandi pubblici, mercato MEPA, ecc.), nonché il codice degli appalti pubblici.
  • Gestire e sviluppare il valore del portafoglio clienti attraverso attività di up-selling e cross-selling
  • Sviluppare relazioni con i principali decisori, influencer e partner, al fine di intercettare e sfruttare al meglio le opportunità sul mercato di riferimento
  • Gestire efficacemente il team di vendita esteso interno, il responsabile del canale partner, i tecnici delle vendite e i professionisti della consulenza
  • Gestire l’interazione con il cliente durante tutto il suo ciclo di vita dal primo ordine al rinnovo, avvalendosi della collaborazione dei colleghi in ambito project e service management.
  • Pianificare in autonomia l’attività di routine, visitando il cliente, raccogliendo le esigenze ed esponendo soluzioni, proponendo offerte tecniche e in caso di progetti complessi avvalendosi dell’ausilio della divisione di prevendita specialistica.
  • Per la partecipazione a gare pubbliche o private, coordinarti con il team di gestione gare con la responsabilità di generare l’offerta e poi in caso di aggiudicazione di mantenere la relazione con il cliente.
  • Rendicontare l’attività di vendita e prospecting sul CRM.
  • Proporre piani di azione puntuali e dedicati per sviluppare il valore del tuo portafoglio e del territorio di pertinenza.
  • Capacità di analisi e benchmark del contesto competitivo
  • Sono richiesti viaggi all'interno del territorio assegnato

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Comprovata e profonda conoscenza del mercato della PA centrale e/o locale e del mercato Enterprise;
  • Comprovata esperienza nella vendita di soluzioni ICT a progetto (almeno 10 anni);
  • Specifica esperienza nella vendita di servizi e soluzioni infrastrutturali in ambito Data Center (dalla Colocation al Cloud);
  • Conoscenza e sensibilità sull’ecosistema delle gare pubbliche in ambito ICT e dei principi del codice degli appalti
  • Eccellenti capacità di presentazione e rendicontazione ai responsabili e decision-makers.
  • Eccellenti capacità di comunicazione scritta e verbale.
  • Acume per il business, motivazione e capacità di team-working.
  • Laurea in economia e/o ambito tecnico/informatico, o esperienza equivalente.

Saranno considerati un plus:

  • La conoscenza dei servizi e soluzioni in ambito trust, quali ad esempio la firma digitale, i servizi di identity management e soluzioni di conservazione sostitutiva;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Certificazioni in ambito Cloud o servizi trust.

Sede di lavoro: Milano/Bari

Modalità lavorativa in smart working, considerando come sede di riferimento Roma

#LI-HYBRID

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust Services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito all’interno del reparto Enterprise e nello specifico, nel team Architetture con il ruolo di Senior Network Administrator.
Il team gestisce tutte le richieste di delivery e change per i progetti del reparto Enterprise e agisce come supporto di 3° livello nel caso di problematiche bloccanti scalate da operations.

Sarai Inoltre coinvolto in fase di progettazione e implementazione di progetti complessi relativi ai clienti Enterprise con il compito di gestire e risolvere problematiche di installazione e gestione del networking delle infrastrutture, con mansioni sia di tipo progettuale che operativo.

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Esperienza nel ruolo di almeno 5 anni o comprovata sui principali apparati di rete quali ad esempio: switches, routers, firewalls, IPS, bilanciatori;
  • Ottime ed approfondite competenze sulla famiglia di protocolli TCP/IP;
  • Ottime ed approfondite competenze sul protocollo BGP-4 e sugli altri principali protocolli di routing dinamico;
  • Ottime capacità di troubleshooting, problem determination;
  • Autonomia nella gestione dei task progettuali, POC, problematiche tecniche coordinandosi con il team e con gli stakeholders;
  • Redazione di documenti tecnici e di progetto, unitamente ai deliverable previsti nell’ambito della fornitura, alle best practice guide, alla gestione e update delle Kb condivise con i team;
  • Buona padronanza della lingua inglese, sia parlata che scritta;
  • Principali tecnologie gestite: Cisco, Dell, F5, Fortinet, Mellanox;
  • Saranno valutate positivamente competenze ed esperienza pregressa in ambito Storage Area Network e Software Defined Network (NSX). Eventuale certificazione Cisco livello CCNP Routing & Switching, VMware Certified Professional - Network Virtualization.
  • Costituisce titolo preferenziale il possesso della certificazione ITIL v3/v4

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo.
  • Possibilità di crescita professionale.
  • Ticket Restaurant.

Sede di lavoro: Italy

#LI-HYBRID

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust Services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sara responsabile di gestire i clienti dei servizi in ambito Data Center (IaaS, Cloud, Colocation) di fascia Enterprise. Coordinando le principali figure coinvolte (anche fino a coinvolgere ad esempio KAM, PM, SM), opererai in contesti di particolare complessità o revenue come garante della corretta conduzione dei progetti e della qualità complessiva dei servizi erogati con l’obiettivo di massimizzare la soddisfazione del cliente e la rimuneratività della commessa. Ti occuperai inoltre di gestire le escalation su eccezioni al contratto fino a coinvolgere il commerciale e la Direzione Generale

in particolare potrai:

  • Analizzare, conoscere e applicare il contratto
  • Assicurare che gli obiettivi del progetto siano ben definiti e costantemente aggiornati
  • Assicurare la conformità dei risultati ottenuti agli obiettivi del Progetto in termini di tempi, costi e qualità
  • Monitorare lo stato di avanzamento dei progetti e la qualità di erogazione dei servizi mediante reportistica.
  • Condurre meeting periodici interni e con il cliente a livello direzionale (Steering Committee) garantendo la corretta conduzione dell’escalation nelle situazioni critiche di impatto.
  • Per gli eventuali programmi coordinare le figure che partecipano all’erogazione del servizio promuovendo lo spirito di collaborazione e l’impegno al raggiungimento dell’obiettivo comune.
  • Identificare preventivamente i fattori di rischio e proporre piani di contingency
  • Identificare gli scostamenti del Progetto dal budget iniziale, predisporre il piano di rientro e realizzare le opportune coperture
  • Identificare gli eventuali scostamenti sul conto economico delle commesse assegnate e attuare i piani di rientro.

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Leadership
  • Conoscenze tecniche del contesto IT e Data Center (Cloud, IaaS, Storage, Server, Network, Virtualizzazione)
  • Capacità di pianificare ed organizzare il lavoro sul medio/lungo termine
  • Capacità di comunicazione ed ascolto nonché di analisi e negoziazione in contesti cross-funzionali
  • Capacità di condurre meeting in contesti di alto livello
  • Conoscenza delle metodologie di Project Management, quali PMP e/o PRINCE 2.
  • Capacità di lettura del Conto Economico di Commessa
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Powerpoint)
  • Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale
  • Consolidate esperienze nella gestione di gruppi di lavoro eterogenei anche appartenenti a Terze Parti o Raggruppamenti Temporanei di Imprese
  • Consolidate esperienze nella gestione di progetti in ambito Pubblica Amministrazione

Completano il profilo, i seguenti requisiti preferenziali:

  • Laurea ad indirizzo ingegneristico (Informatica, Elettronica, Telecomunicazioni, Gestionale, etc.)
  • Conoscenza della metodologia ITIL
  • Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo.
  • Possibilità di crescita professionale.
  • Ticket Restaurant.

Sede di lavoro: Italy

#LI-HYBRID

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito nel team di help desk di seflow e ti occuperai di servizi di connettività. Avrai il compito di:

  • Riconoscere anomalie nei servizi di connettività e intraprendere attività di troubleshooting.
  • Gestire il rapporto con i fornitori di connettività per il monitoraggio e la risoluzione delle problematiche.
  • Interagire con i clienti per fornire supporto tecnico e aggiornamenti sullo stato delle segnalazioni.
  • Partecipare alla formazione sui fondamenti di rete e sui processi di gestione delle anomalie.

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Conoscenze di base di reti (protocolli, configurazioni IP, strumenti di diagnostica).
  • Ottime capacità di comunicazione e orientamento al cliente.
  • Attitudine al lavoro di squadra e alla collaborazione.
  • Capacità di analisi e problem-solving.
  • Conoscenza base della lingua inglese per comunicazioni tecniche.

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo.
  • Possibilità di crescita professionale.
  • Ticket Restaurant.

Sede di lavoro: Italy

#LI-HYBRID

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Opererai all’Interno del Dipartimento Legale a servizio della Business Unit Aruba Enterprise, unità che indirizza il mercato delle grandi aziende e della PA attraverso lo sviluppo di progetti IT complessi sia in ambito Data Center e Cloud che di Servizi Certificati.
Supporterai il team nelle fasi di gestione della trattativa con il cliente anche in collaborazione con i vari reparti (Security, Compliance, Amministrazione, Operations, … ).
Supporterai il team nel Drafting e negoziazione di tutti i documenti contrattuali.
Sei il candidato ideale se hai:

  • 3 anni d’esperienza pregressa sul ruolo;
  • Laurea magistrale in giurisprudenza;
  • Spiccate doti relazionali, comunicative ed organizzative;
  • Ottima capacità di gestione dello stress e di problem solving;
  • Ottime capacità di negoziazione;
  • Predisposizione al lavoro in team;
  • Ottima padronanza dei principali strumenti informatici;
  • Disponibilità a brevi trasferte in Italia e all’estero;
  • Conoscenza fluente della lingua inglese sia scritta, sia parlata;
  • Onestà, integrità, correttezza e orientamento al risultato sono doti imprescindibili.

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo
  • Possibilità di crescita professionale
  • Ticket Restaurant
  • Contratto di sostituzione maternità

Sede di lavoro: Italy,
Con modalità lavoro agile, le nostre sedi riferimento potranno essere: Ponte San Pietro (BG), Arezzo, Roma, Firenze.
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Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Come Team Leader Tecnico all’interno del team Identity Trust Services, che gestisce i servizi di identificazione e riconoscimento, avrai la responsabilità di coordinare lo sviluppo delle varie componenti software, pianificare le attività, garantire la qualità del codice e contribuire alla risoluzione delle problematiche tecniche che emergono durante il ciclo di vita del progetto/servizio. Nel tuo ruolo, collaborerai strettamente con il Product Owner e l’Analista Funzionale per progettare e implementare soluzioni tecniche che rispondano alle esigenze del business, mantenendo alta la qualità del codice. Avrai il compito di guidare tecnicamente il team di sviluppo, fornendo supporto e soluzioni per le problematiche quotidiane, e di interfacciarti con i team DevOps e Architettura per garantire l’allineamento delle soluzioni con le linee guida aziendali.

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Esperienza di almeno 3 anni nella gestione di progetti/servizi complessi come Team Leader.
  • Capacità di valutare la qualità e la documentazione del codice e supportare i componenti del team meno esperti nella formazione e miglioramento continuo.
  • Ottime doti comunicative sia con il team tecnico che con gli stakeholders business, abbinate a capacità organizzative e di leadership.
  • Capacità di gestione del tempo e delle attività in relazione agli obiettivi e alle scadenze
  • Almeno 3 anni di esperienza nella progettazione, implementazione e manutenzione di API RESTful
  • Almeno 3 anni di pregressa esperienza di sviluppo e padronanza di Java / J2EE, JPA, Hibernate, Spring Framework, Spring Boot e Spring Batch
  • Almeno 3 anni di esperienza con soluzioni a microservizi scalabili e in alta affidabilità deployate su container manager (K8s).
  • Esperienza con database relazionali e non relazionali (MySQL, Redis, MongoDB).
  • Esperienza con Message Broker (Kafka).
  • Competenza nell’utilizzo di strumenti e metodologie DevOps (SonarQube, Nexus, GitLab, ArgoCD, Docker, Rancher, Helm,Kubernetes, Hashicorp Vault).
  • Familiarità con le tecniche di testing automatizzato (unit test, test di integrazione, end-to-end).
  • Competenza nella gestione dei sistemi di versioning del codice, in particolare con Git.
  • Buona conoscenza della lingua Inglese sia scritta che parlata.

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo.
  • Possibilità di crescita professionale.
  • Ticket Restaurant.

Sede di lavoro: Italy

Possibilità di lavorare da remoto o in una delle sedi principali del gruppo quali Firenze, Arezzo, Milano, Ponte San Pietro (BG), Roma, Torino, Bologna.

#LI-HYBRID

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Come Analista Funzionale all’interno del team Certification Authority Trust Services, avrai la responsabilità di partecipare alla raccolta dei requisiti, verificare la completezza degli stessi, definire le analisi funzionali, raccogliere le stime all’interno del team, fornire supporto al cliente interno/esterno con riferimento agli aspetti funzionali del servizio gestito. In particolare i servizi interessati possono essere quelli di Firma Digitale, Certificati SSL e Marca Temporale.

Nel tuo ruolo, collaborerai strettamente con il Product Manager, Product Owner e il Team Leader e avrai il compito di predisporre le analisi funzionali e monitorare le attività di progetto, gestire le eccezioni e garantire l’allineamento di tutte le parti coinvolte e l’aggiornamento delle informazioni per il Business.

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Buona conoscenza dei processi in ambito IT.
  • Familiarità con le metodologie di Project Management, quali PMI, Agile o PRINCE 2.
  • Esperienza con analisi di integrazione tra sistemi complessi e piattaforme differenti.
  • Esperienza nella redazione di documentazione e supporto alla fase di test funzionale.
  • Conoscenza ed esperienza con strumenti per creare diagrammi di flusso, use case o diagrammi di attività che aiutano a visualizzare e documentare i requisiti.
  • Almeno 3 anni di esperienza come analista funzionale in ambito servizi trust services.
  • Ottime doti comunicative sia con il team che con gli stakeholders business, abbinate a capacità organizzative e di leadership.
  • Capacità di gestione del tempo e delle attività in relazione agli obiettivi e capacità di feedback.
  • Conoscenza dei database e dei comandi di base del linguaggio sql.
  • Conoscenza di base dei paradigmi a container/microservizi e delle architetture logiche che li supportano.
  • Buona conoscenza della lingua Inglese sia scritta che parlata.

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo.
  • Possibilità di crescita professionale.
  • Ticket Restaurant.

Sede di lavoro: Italy
Possibilità di lavorare da remoto o in una delle sedi principali del gruppo quali Firenze, Arezzo, Milano, Ponte San Pietro (BG), Roma, Torino, Bologna.
#LI-HYBRID

 

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito/a all'interno del Reparto Sviluppo Software  ed avrai la responsabilità di:

  • raccogliere le richieste del committente traducendole in requisiti funzionali che siano processabili per lo sviluppo.
  • Verificare i requisiti utente in termini di completezza e compatibilità in relazione ai sistemi IT presenti.
  • Pianificare e monitorare le attività di sviluppo.
  • Produrre specifiche funzionali e tecniche, verificandone l'adesione ai processi.
  • Analizzare l’organizzazione e documentarne i flussi informativi, ovvero tutte le interazioni tra reparti, gruppi e persone che servono a raggiungere uno o più obiettivi aziendali.
  • Modellazione, analisi e interrogazione avanzata dei dati.
  • Disegno di flussi BPMN.

Sei il/la candidato/a indeale se hai

  • Laurea in informatica, ingegneria o simili con un’esperienza di almeno 5 anni nel ruolo.
  • Sviluppo di applicazioni di business definite con logica e processi basati su servizi web, human task e business rules.
  • Conoscenza dei principali standard di analisi e progettazione del software (UML, design patterns).
  • Ottime doti relazionali e comunicative, capacità di team building e problem solving.
  • Forte orientamento al risultato e doti di leadership.
     

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo.
  • Possibilità di crescita professionale.
  • Ticket Restaurant.


Sede di lavoro: Italy

Possibilità di lavorare da remoto o in una delle sedi principali del gruppo quali Firenze, Arezzo, Milano, Ponte San Pietro (BG), Roma, Torino, Bologna.

#LI-HYBRID

Chi Siamo
Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.
Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente. Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.
 

Di cosa ti occuperai
Sarai inserito/a all’interno del Reparto Sviluppo Software di Aruba ed avrai la responsabilitù della gestione di team di sviluppo composta da risorse interne o forniti dai partner in modalità Team as a Service.
In particolare potrai:

  • valutare gli effort delle attività presenti nel backlog di sviluppo.
  • Supportare il Product Owner e gli Analisti Funzionali nelle attività di analisi tecnico/funzionale, raffinando i requisiti e trasformandoli in task lavorabili dal team di sviluppo.
  • Assegnare le attività ai membri del team interno o al referente dei team esterni erogati in modalità Team as a Service.
  • Definire i criteri di accettazione per i task assegnati al team di sviluppo al fine di stabilire i requisiti di qualità, sicurezza ed aderenza agli standard aziendali.
  • Coordinare il lavoro del team di sviluppo fornendo indicazioni sulle scelte tecniche ed assicurando il rispetto degli standard architetturali, di privacy by design e security by design.
  • Supportare la funzione di Quality Assurance fornendo la documentazione e le informazioni necessarie all’esecuzione dei test di qualità.
  • Supportare il Reparto di Sicurezza fornendo la documentazione e le informazioni necessarie all’esecuzione dei test di sicurezza.
  • Supportare il Reparto DevOps nella definizione delle Pipeline di CI/CD (Continuous Integration/ Continuous Delivery).
  • Fornire supporto per la definizione, l’esecuzione e la valutazione dei risultati dei test non funzionali.


Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Comprovata esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di Team Leader.
  • Conoscenza dei principi fondamentali dell’Ingegneria del Software e del Software Development Life Cycle.
  • Conoscenza di metodologie di sviluppo e gestione di team agili (es. Scrum, Kanban).
  • Conoscenza delle architetture a micro-servizi/cloud native e dei principali design pattern.
  • Conoscenza del framework .NET Core e del linguaggio di programmazione C#.
  • Conoscenza dei container Docker e della piattaforma di orchestrazione Kubernetes.
  • Conoscenza dell’RDBMS MySQL e del database non relazionale MongoDB.
  • Conoscenza della piattaforma Apache Kafka.
  • Conoscenza del sistema di controllo di versione distribuito Git.
  • Conoscenza della piattaforma di sviluppo web Angular.
  • Conoscenza di metodologie e strumenti per lo sviluppo di applicazioni web basate su Micro-frontend architecture.
  • Conoscenza della libreria SignalR per ASP.NET.
  • Conoscenza di Elasticsearch e degli altri componenti fondamentali di Elastic Stack.
  • Conoscenza di strumenti di monitoraggio di micro-servizi (Prometheus, Grafana).
  • Conoscenza dell’API Gateway Spring Cloud Gateway.
  • Conoscenza della piattaforma di service mesh Istio.
  • Completano il profilo attitudini organizzative e relazionali, capacità di lavorare in team.

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo.
  • Possibilità di crescita professionale.
  • Ticket Restaurant.

Sede di lavoro: Italy

#LI-HYBRID

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust Services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito/a nell’Area Compliance, all'interno del Team “Controllo interno e risk management”.
Il candidato ideale, qualificato e motivato, con background gestionale, sarà responsabile di supportare l'implementazione e il miglioramento del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D. Lgs. 231/2001 (MOGC 231). In particolare, l’attività riguarderà l'analisi, pianificazione e monitoraggio delle attività connesse alla implementazione del Modello, collaborando con diverse funzioni aziendali per garantire che sia efficacemente rispettato, individuando e definendo KPI specifici per il monitoraggio dell'efficacia delle misure di prevenzione dei reati, assicurando che le performance siano misurabili e in linea con gli obiettivi di compliance aziendale.

Il candidato/a in particolare avrà il compito di:

  • Effettuare un'analisi approfondita dei processi aziendali per identificare le aree critiche e i rischi specifici connessi ai reati previsti dal D. Lgs. 231/2001, definendo priorità di intervento.
  • Progettare e implementare un set di KPI per valutare la conformità e l’efficacia delle misure preventive adottate.
  • Sviluppare un piano dettagliato ed integrato di controlli, di concerto con il referente di Team, per assicurare che il MOGC 231 sia continuamente rispettato e migliorato.
  • Redigere report periodici che documentino l'andamento dei KPI e la conformità del MOGC 231, evidenziando i risultati ottenuti, le aree di rischio, le azioni intraprese e le opportunità di miglioramento. I report saranno. presentati, ove richiesto, all'Organismo di Vigilanza (OdV).

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Laurea in Ingegneria gestionale o titolo pertinente. Si valutano anche lauree in ambito economico/giuridico purché in possesso dell'esperienza pregressa richiesta in ambito gestionale e organizzativo.
  • Esperienza pregressa di 5 anni matruata in contesti strutturti.
  • Abilità nell'analisi e gestione dei rischi, con capacità di mappare processi complessi e identificarne le criticità.
  • Conoscenza della lingua inglese scritta e orale (almeno livello B2).
  • Spiccate doti relazionali, comunicative ed organizzative.
  • Buona capacità di gestione dello stress e di problem solving; predisposizione al lavoro in team.
  • Ottima conoscenza dei principali applicativi di Office (in particolare Excel, PowerPoint, ecc.).
  • Iscirzione alle liste categorie protette L.68/99.

Cosa offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo.
  • Possibilità di crescita professionale.
  • Ticket Restaurant.

Sede di lavoro Italia

Possibilità di lavorare da remoto o in una delle sedi principali del gruppo quali Firenze, Arezzo, Milano, Ponte San Pietro (BG), Roma, Torino, Bologna.

#LI-HYBRID

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust Services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito all'interno di Aruba Business, e lavorerai nel Team di Assistenza tecnica. Seguirai le attività di amministratore di sistema su piattaforma Windows, Cloud Computing e Storage. Nello specifico ti occuperai di setup, configurazione, manutenzione di server, troubleshooting secondo le specifiche dei clienti. È previsto un contatto diretto con il cliente per la messa in opera e per la manutenzione dei servizi.

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Ottima conoscenza di sistemi operativi  Windows Server;
  • Ottima conoscenza di networking TCP/IP ed i principali apparati di rete quali ad esempio: switch, firewall, router, bilanciatori;
  • Padronanza nella gestione di servizi web quali Apache, Litespeed, DNS, ecc;
  • Pregressa esperienza nella configurazione di macchine;
  • Padronanza nella gestione di basi di dati (Mysql/MariaDB);
  • Buone competenze Hypervisor VMware vSphere;
  • Ottime capacità relazionali e di problemn solving;
  • Attitudine al lavoro di gruppo;
  • Buona conoscenza  della lingua inglese scritta e parlata.
  • E' richiesta la disponibilità a lavorare su turni diurni e ad essere inseriti in regime di reperibilità. 

Preferibile 

  • conoscenza linguaggi BASH, PERL, PYTHON, PHP.
  • esperienza di amministrazione di reti, router e firewall.
  • esperienza nella gestione di problematiche inerenti SPAM/Junk Mail e relative contromisure.
  • esperienza di amministrazione di pannelli di controllo (Plesk, cPanel, …).
  • esperienza nella gestione di sistemi di caching come varnish.

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo.
  • Possibilità di crescita professionale.
  • Ticket Restaurant.

Sede di lavoro

Remoto/Ferrara/Ponte San Pietro (BG)/ Pescara.

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito/a all’interno del team Technical Project Management di Aruba Enterprise.

La figura del Technical Project Manager si svolge nell’arco di una vasta porzione del ciclo di vita di un progetto, gestendo la relazione con clienti, reparti interni ed eventuali fornitori a partire dalla fase di prevendita e non esaurendosi con il completamento del rilascio delle soluzioni sotto la sua responsabilità, bensì fornendo un supporto continuo alle altre funzioni aziendali con cui è solito relazionarsi.

Il TPM è responsabile di gestire progetti che richiedono specifiche competenze tecniche, in ambiti relativi a Colocation, Cage, Data Center e Facility.

Avrai il compito di pianificare e monitorare le attività di progetto, gestire le eccezioni e garantire l’allineamento di tutte le parti coinvolte coordinando team interni e fornitori esterni. Fanno parte delle responsabilità richieste la stesura della documentazione e della reportistica necessarie alla conduzione dei progetti e alla consegna dei servizi.

Nell’ambito di un progetto di Delivery Data Center la risorsa, in particolare, in particolare potrai:

  • Garantire un singolo punto di contatto e di gestione per le progettualità di carattere tecnico
  • verificare i requisiti di progetto in termini di completezza e fattibilità
  • coordinare le relazioni fra gli stakeholder di progetto (azienda, cliente, team interni, fornitori esterni)
  • pianificare e gestire le attività progettuali garantendo l’esecuzione nelle tempistiche e nel budget delineati
  • ottimizzare le fasi di progetto garantendo prestazioni efficienti mantenendo la qualità del Delivery
  • identificare tempestivamente le criticità e coordinare efficacemente le risorse per garantirne la risoluzione
  • redigere documentazione tecnica di progetto e di collaudo

Oltre alla gestione delle Delivery di progetti tecnici, l’altro obiettivo principale del TPM è fungere da supporto ad altre funzioni aziendali.

Questo si realizza attraverso:

  • Raccogliere, raccordare e razionalizzare le esigenze con le soluzioni tecniche disponibili
  • Fornire, recuperare e gestire informazioni di carattere tecnico-strutturale, diventando una autorevole sorgente di informazioni e un punto di riferimento per gli altri reparti aziendali.
  • La gestione autonoma di progetti, coordinando le varie attività finalizzate al delivery di progetti Colocation e Infrastrutturali, presso i Data Center del gruppo Aruba.
  • Supportare Pre-Sale, Sales, Project Manager, Technical Operations, Service Manager, CdG, l’Ufficio Acquisti, Legal, Amministrazione e la Direzione Aziendale per quello che riguarda tutti gli aspetti dei clienti Colocation seguiti dal TPM.

Sei il/la candidato/a ideale se hai:

  • Una buona preparazione in ambito Facility
  • Infrastrutture Data Center, gestione spazi, carichi IT e apparati Meccanici
  • Sistemi di alimentazione elettrica (STS, UPS, etc)
  • Sistemi di cooling e contenimento (HVAC, CRAH)·
  • Networking e componenti delle reti geografiche
  • Conoscenza delle dinamiche lavorative di cantiere e della gestione dei fornitori
  • Conoscenza delle norme e della documentazione relative alla sicurezza sul lavoro (DUVRI, moduli formazione etc)
  • Inglese fluente
  • solide capacità comunicative, empatiche e di relazione
  • capacità di negoziazione e di gestione dei fornitori
  • ottime capacità analitiche e di problem solving,
  • focalizzazione e orientamento al risultato
  • flessibilità
  • Proattività e determinazione

È inoltre richiesta un'esperienza pregressa e consolidata di stesura documentale, si apprezzano pregresse competenze o esperienze in ambito di sicurezza.

Requisiti Preferenziali:

  • diploma di Laurea in Ingegneria o altra facoltà tecnica. 
  • conoscenza delle metodologie di Project Management, quali PMP e/o PRINCE 2.
  • conoscenza della metodologia ITIL

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo
  • Possibilità di crescita professionale
  • Ticket Restaurant

Sede di lavoro: Italy

Con possibilità di lavoro agile, con sede di riferimenti Ponte San Pietro (BG) o Roma

#LI-HYBRID

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito/a all’interno del team dei Service Manager e sarai il Single Point of Contact per i clienti Enterprise assegnati e la contestuale erogazione dei servizi proposti da Aruba, con particolare focus sulla parte di Colocation.

in particolare potrai:

  • Monitorare il rispetto degli SLA e dei KPI concordati con il cliente e monitorare gli OLA.
  • Contribuire al miglioramento continuo delle procedure interne finalizzate a strutturare in maniera più efficace i servizi della Colocation di Aruba.
  • Redigere e verificare la reportistica tecnica periodica necessaria ad evidenziare l'andamento del servizio e confrontarsi con il cliente qualora fossero richiesti dei follow-up.
  • Redigere eventuali Incident Report e coordinare il processo di RCA (Root Cause Analysis).
  • Verificare e garantire che il piano manutenzioni degli impianti sia coerente con le esigenze interne dei clienti in termini di sicurezza e compliance.
  • Gestire la comunicazione con il cliente in caso di eccezioni emerse durante le attività di manutenzione.
  • Coordinare meeting periodici con il cliente e/o i reparti interni per analizzare l'andamento e le criticità del servizio.
  • Intercettare potenziali change di natura tecnica o opportunità di business durante i SAL con i clienti e raccogliere le informazioni necessarie per consentire al Technical Project Manager di effettuare le opportune analisi di fattibilità.
  • Supportare il cliente e i suoi fornitori nella pianificazione di attività nelle aree comuni del Data Center, verificando il corretto utilizzo dei canali d’ingaggio da parte del cliente e attivando i processi necessari nel rispetto degli standard operativi e di sicurezza.
  • Occuparti del coordinamento in campo delle attività cliente, non direttamente gestite da Aruba, garantendo che le procedure d’ingaggio corrette, vengano rispettate come gli standard operativi e di sicurezza.
  • Occuparti del coordinamento attività tecniche e richieste fuori standard dei clienti.
  • Verificare che le richieste del cliente rientrino nel perimetro contrattuale, gestendole e indirizzandole verso gli stakeholder corretti.
  • Supportare i team interni nella gestione del cliente durante lo svolgimento di audit sia su tematiche tecniche relative al servizio che contrattuali.
  • Fornire supporto durante le attività di decommissioning dei servizi colocation.

Sei il/la candidato/a ideale se hai:

  • Infrastrutture Data Center, gestione spazi, carichi IT e sistemi di Cooling
  • Networking e componenti delle reti geografiche
  • Conoscenza degli standard più diffusi nell’industria dei data center.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (livello minimo richiesto B1)
  • Solide capacità comunicative, empatiche e di relazione.
  • Capacità di negoziazione.
  • Ottime capacità analitiche, di problem solving e flessibilità.
  • Proattività e determinazione.
  • Capacità di gestione del cliente in situazioni critiche.
  • È inoltre richiesta un'esperienza pregressa e consolidata di stesura documentale, si apprezzano pregresse competenze o esperienze in ambito di sicurezza e conoscenza del D.Lgs. 81/08;
  • Disponibilità all'inserimento in una turnazione di reperibilità.

Requisiti Preferenziali:

  • Diploma di laurea in Ingegneria o altra facoltà tecnica o esperienza equivalente.
  • Conoscenza delle principali metodologie e framework di project e service management quali PMP, ITIL, AGILE.
  • Comprovata esperienza nella gestione dei servizi tecnici in un ambiente di colocation o data center.
  • Conoscenza degli standard ANSI/TIA-942 e Uptime Institute

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo
  • Possibilità di crescita professionale
  • Ticket Restaurant

Sede di lavoro: Italy

Con possibilità di lavoro agile, la sede di riferimento sarà Roma (RM) 

#LI-HYBRID

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust Services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di Cosa ti occuperai

In qualità di KAM della divisione Aruba Business, avrai l'opportunità di partecipare all'espansione del canale Aruba sul mercato dei rivenditori di soluzioni cloud, e Data Center. In particolare potrai:

  • Creare e sviluppare la propria pipeline di opportunità, sia attraverso l'attività di hunting, che tramite lead inboud e portafoglio di partner esistenti assegnato.
  • Gestire e sviluppare il valore del portafoglio partner attraverso attività di up-selling e cross-selling.
  • Gestire l'interazione con il partner durante tutto il suo ciclo di vita dal primo ordine ai rinnovi, avvalendosi della collaborazione dei colleghi in ambito delivery e service management.
  • Pianificare in autonomia l'attività di routine, visitando il cliente, implementando il programma partner, affiancandolo nella definizione delle offerte avvalendosi dell'ausilio della divisione di prevendita specialistica.
  • Rendicontare l'attività di vendita e prospecting.
  • Proporre piani di azione puntuali e dedicati per sviluppare il valore del proprio portafoglio e del territorio di pertinenza.

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Laurea in materie economiche, marketing o affini.
  • Comprovata esperienza nella vendita di soluzioni ICT e Web a carrello e a progetto.
  • Specifica esperienza nella vendita di servizi e soluzioni infrastrutturali in ambito Data Center (cloud, bare metal e colocation).
  • Esperienza nella vendita di canale, e un solido network di relazioni professionali sul proprio territorio di pertinenza.
  • Ottime capacità negoziali e di gestione delle relazioni con clienti strategici.
  • Capacità di analisi e orientamento ai risultati.

Cosa offriamo
• Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
• Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
• Ambiente smart e collaborativo.
• Possibilità di crescita professionale.
• Ticket Restaurant.

Sede di lavoro Milano / Ponte San Pietro 

Modalità lavorativa in smart working.

#LI-HYBRID

 

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust Services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito all'interno di Aruba Business, e lavorerai nel Team di Assistenza tecnica. Seguirai le attività di amministratore di sistema su piattaforma Unix/Linux, Cloud Computing e Storage. Nello specifico ti occuperai di setup, configurazione, manutenzione di server, troubleshooting secondo le specifiche dei clienti. È previsto un contatto diretto con il cliente per la messa in opera e per la manutenzione dei servizi.

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Ottima conoscenza di sistemi operativi Linux/Unix e base Windows Server;
  • Ottima conoscenza di networking TCP/IP ed i principali apparati di rete quali ad esempio: switch, firewall, router, bilanciatori;
  • Padronanza nella gestione di servizi web quali Apache, Litespeed, DNS, ecc;
  • Pregressa esperienza nella configurazione di macchine;
  • Padronnza nella gestione di basi di dati (Mysql/MariaDB);
  • Buone competenze Hypervisor VMware vSphere;
  • Ottime capacità relazionali e di problemn solving;
  • Attitudine al lavoro di gruppo;
  • Buona conoscenza  della lingua inglese scritta e parlata.

Preferibile 

  • conoscenza linguaggi BASH, PERL, PYTHON, PHP.
  • esperienza di amministrazione di reti, router e firewall.
  • esperienza nella gestione di problematiche inerenti SPAM/Junk Mail e relative contromisure.
  • esperienza di amministrazione di pannelli di controllo (Plesk, cPanel, …).
  • esperienza nella gestione di sistemi di caching come varnish.

E' richiesta la disponibilità a lavorare su turni diurni e ad essere inseriti in regime di reperibilità. 

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo.
  • Possibilità di crescita professionale.
  • Ticket Restaurant.

Sede di lavoro

Remoto/Ferrara/Ponte San Pietro (BG)/ Pescara.

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito/a all'interno del Gruppo Aruba nel team Engineering del reparto Data Center con il ruolo di Technical Product Owner NETWORK DATA-CENTER e sarai il/la responsabile ultimo/a, da un punto di vista tecnologico, del ciclo di vita del servizio di data-center network in tutte le sue fasi: progettazione, implementazione, operations ed assurance.

In particolare potrai:

  • interfacciarti e collaborare attivamente con le linee di business preposte per recepire le esigenze di business in termini di innovazione dei servizi e del relativo offering in ambito network datacenter;
  • tradurre l’esigenza di business in requisiti tecnologici;
  • indirizzare la progettazione della soluzione e la successiva messa a terra della stessa;
  • avere in carico l’analisi dei costi, la gestione del budget, dei forecast e delle scorte di magazzino;
  • coordinare il team di progettazione delle soluzioni di datacenter network.

Data la natura tecnica della mansione si rende indispensabile una conoscenza approfondita dei seguenti ambiti, che verrà validata in fase di selezione:

  • Architetture e tecnologie di rete datacenter (tradizionali e spine-leaf);
  • Architetture e tecnologie di datacenter interconnect;
  • Protocolli ed architetture di routing ip interne all’organizzazione e su rete Internet;
  • Architetture e tecnologie per reti di trasporto;
  • Servizi di VPN L2 e L3 in datacenter o su rete geografica;
  • Architetture e tecnologie di network security;
  • Architetture e tecnologie di network load balancing;
  • Architetture e tecnologie di softwaredefined networking;
  • Conoscenze di base delle principali tecnologie di virtualizzazione e container orchestration.

Sei il/la candidato/a ideale se hai:

  • Laurea in discipline STEM (preferibilmente Informatica/Telecomunicazioni);
  • Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2);
  • Autonomia nella gestione della relazione (tecnico/commerciale) con i principali operatori di telecomunicazione nazionale ed internazionali e con gli hardware vendor di riferimento;
  • Attitudine alla gestione dei rapporti e spiccata capacità di collaborazione con i team tecnici e con le funzioni aziendali di business;
  • Capacità di produrre documentazione di varia tipologia: documentazione tecnica, modelli di costo, supporto alla stesura di business case;
  • Capacità di lavorare in autonomia e di raggiungere gli obiettivi assegnati;
  • Orientamento all’auto-apprendimento continuo;
  • Attitudine al ragionamento analitico ed alla costruzione di modelli.

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo
  • Possibilità di crescita professionale
  • Ticket Restaurant

Sede di lavoro: Italy

Possibilità di lavorare da remoto o in una delle sedi principali del gruppo quali Firenze, Arezzo, Milano, Ponte San Pietro (BG), Roma, Torino, Bologna.

#Hybrid

 

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito/a all’interno del reparto Infrastrutture del Campus Datacenter di Ponte San Pietro (BG) ed avrai come mansione principale la conduzione degli impianti (Elettrici/Elettronici, Termici, Speciali) dei Data Center, garantendone il funzionamento attraverso il continuo monitoraggio dei parametri di sistema e, laddove necessario, tramite interventi in emergenza.

In particolare potrai:

  • Monitorare costantemente gli impianti tramite il sistema di supervisione e controllo dedicato (BMS – Building Management System) per mantenerne i parametri di funzionamento all’interno dei limiti stabiliti, agendo, laddove necessario, sui set-point delle macchine.
  • Gestire tempestivamente eventuali condizioni anomale, avarie o emergenze, intervenendo in prima persona o tramite ingaggio del personale/aziende specializzate, secondo quando previsto dalle procedure interne
  • Effettuare le ispezioni sugli impianti infrastrutturali e all'interno delle Sale Dati al fine di verificare che le condizioni siano conformi a quanto previsto.
  • Fornire supporto al personale di Manutenzione nello svolgimento delle proprie attività
  • Svolgere attività di “Remote Hands & Eyes” sugli gli apparati IT e servizio di “Escorting” dei clienti
  • Contribuire allo sviluppo ed alla realizzazione della documentazione Tecnica e Gestionale quali ad esempio, Check list d’ispezione, Archivio Parametri Impianti, Verbali di Collaudo, Procedure di Emergenza.
  • Proporre e/o contribuire allo sviluppo di eventuali migliorie su quanto di propria competenza

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Diploma di istituto tecnico e/o equivalente
  • Conoscenze di base degli apparati e degli impianti elettrici/elettronici/elettromeccanici, in particolare: quadri elettrici e relativa componentistica standard, sensori e strumenti di misura, UPS, Gruppi Elettrogeni, PLC, Inverter
  • Conoscenze di base degli impianti termici/di condizionamento, in particolare: macchine di condizionamento acqua/aria, Chiller, scambiatori di calore, pompe idrauliche, valvole idrauliche
  • Conoscenze di base degli Impianti Speciali, in particolare: impianti Antincendio ed Antiallagamento, sistemi di Videosorveglianza, sistemi di controllo accessi, sistemi antintrusione.
  • Conoscenze di base degli strumenti informatici: utilizzo del PC e dei principali pacchetti applicativi
  • Attenzione, meticolosità e spirito d'osservazione, al fine di assicurare un adeguato monitoraggio ed una corretta conduzione degli impianti all’interno dei parametri di funzionamento stabiliti
  • Reattività e precisione nel far fronte ad eventuali avarie o emergenze, intervenendo secondo quando previsto dalle procedure interne
  • Predisposizione al lavoro di gruppo ed alla condivisione delle informazioni, indispensabili per garantire efficacia e continuità del servizio.
  • Conoscenza base della lingua inglese, sia scritta che parlata.
  • Disponibilità a lavorare in turni H24 7/7.

 

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Ambiente smart e collaborativo
  • Possibilità di crescita professionale
  • Ticket Restaurant

Sede di lavoro: Ponte San Pietro (BG)

 

#LI-ONSITE

 

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

La risorsa ricercata sarà inserita all'interno della società del Gruppo – Elettrica Casentino Srl che si occupa di installazione di impianti elettrici civili e industriali, costruzione di quadri a bassa tensione per automazione e distribuzione sia per conto di Aruba S.p.A. che per clienti terzi.

Nello specifico la risorsa verrà collocata nell’ufficio tecnico per dare supporto alla direzione nella redazione di offerte e preventivi partendo dai progetti forniti dal reparto progettazione di Aruba o dai tecnici dei clienti, sviluppando anche elaborati grafici esecutivi da utilizzare in cantiere, il tutto in conformità alla normativa vigente in materia e alle norme tecniche di settore.

Non mancheranno occasioni per collaborare direttamente con il personale operativo in cantiere per risolvere i problemi che naturalmente si presenteranno in corso d’opera e per valutare la corretta esecuzione dei lavori.

Sei il/la candidato/a ideale se hai

Requisiti indispensabili:

  • Conoscenza approfondita dei software di disegno tecnico (es. AutoCAD e software affini).
  • Capacità di redigere documentazione tecnica.
  • Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo.
  • Eccellenti capacità comunicative e relazionali.
  • Capacità di lavorare in team e di leadership.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Abilitazione alla carica di responsabile tecnico per la realizzazione degli impianti di cui alle lettere A, B, G dell’art. 1 comma 2 del DM 37/08

Requisiti graditi:

  • Esperienza pregressa in uffici tecnici di imprese installatrici di impianti tecnologici
  • Conoscenza di software specifici per impiantisti (progetto integra, ecc.)
  • Laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica, Energetica o titolo equivalente
  • Esperienza nella redazione di offerte tecniche nel settore impiantistico
  • Esperienza nella gestione di progetti complessi
  • Abilitazione alla carica di responsabile tecnico per la realizzazione degli impianti di cui alle lettere C, D, E, F dell’art. 1 comma 2 del DM 37/08

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Auto ad uso promiscuo
  • Ambiente smart e collaborativo
  • Possibilità di crescita professionale
  • Buoni pasto Ticket Restaurant

Sede di riferimento: Arezzo

#LI-ONSITE

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito/a nel reparto Sicurezza, nel team di Site Security e opererai presso il nostro Campus situato a Roma. Avrai la responsabilità di coordinare i servizi gestiti di vigilanza, portierato e ronde, fungendo da punto di collegamento tra il personale di sicurezza e il responsabile della funzione che si trova in altra sede.

In particolare potrai:

  • Coordinare le attività del personale di sicurezza assegnato al campus, compresi i servizi gestiti di vigilanza, portierato e ronde.
  • Assicurarsi che il personale di sicurezza sia adeguatamente assegnato e programmato per coprire le diverse esigenze del campus.
  • Collaborare con il personale di sicurezza per garantire il rispetto delle procedure e delle politiche di sicurezza stabilite.
  • Fornire un collegamento efficace tra il personale di sicurezza del campus e il responsabile della funzione che si trova in altra sede, comunicando tempestivamente eventuali problemi, richieste o informazioni rilevanti.
  • Monitorare l'efficacia delle attività di sicurezza e identificare aree di miglioramento o problemi ricorrenti, proponendo soluzioni appropriate.
  • Fornire supporto e orientamento al personale di sicurezza in merito a compiti e responsabilità specifiche.
  • Collaborare con il responsabile della funzione per garantire l'allineamento delle attività di sicurezza con gli obiettivi strategici dell'organizzazione.
  • Mantenere una documentazione accurata delle attività di sicurezza, inclusi report di incidenti, segnalazioni e programmi di lavoro.
  • Svolgere un ruolo di coordinamento delle risorse di sicurezza in occasione di eventi e visite di esterni

Sei il/la candidato/a ideale se hai:

  • Esperienza pregressa nel campo della sicurezza o in ruoli di coordinamento costituirà un vantaggio.
  • Capacità di gestire e coordinare il personale di sicurezza in modo efficace, garantendo un servizio di alta qualità.
  • Buone competenze comunicative e capacità di lavorare in team, interagendo con diverse persone a vari livelli gerarchici.
  • Conoscenza delle norme di sicurezza e delle procedure operative standard relative alla vigilanza, al portierato e alle ronde.
  • Capacità di analisi e risoluzione dei problemi per affrontare situazioni impreviste e prendere decisioni appropriate.
  • Orientamento al servizio e attenzione ai dettagli per soddisfare le esigenze di sicurezza del campus.
  • Flessibilità negli orari di lavoro, inclusi turni notturni, festivi e di fine settimana.
  • Integrità, affidabilità e discrezione nel trattare informazioni sensibili.
  • Disponibilità ad effettuare trasferte (esempio: formazione in affiancamento presso altro sito)

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo
  • Possibilità di crescita professionale
  • Ticket Restaurant

Sede di lavoro: ITALY

Sede di riferimento: Roma – Polo Tiburtino, con possibilità di lavoro agile.

# #LI-HYBRID

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Lavorando in collaborazione con varie aree e stakeholder aziendali, sarai il responsabile delle seguenti attività:

  • Assicurare che gli obiettivi del progetto o del programma siano ben definiti e costantemente aggiornati
  • Assicurare la conformità dei risultati ottenuti agli obiettivi del Progetto o del programma in termini di tempi, costi e qualità
  • Coordinare le principali figure coinvolte nel progetto, garantendo che le attività siano adeguate al raggiungimento dell'obiettivo di progetto
  • Monitorare lo stato di avanzamento e la qualità dei progetti mediante reportistica.
  • Condurre meeting periodici interni garantendo la corretta conduzione dell’escalation nelle situazioni critiche di impatto.
  • Per gli eventuali programmi coordinare le figure promuovendo lo spirito di collaborazione e l’impegno al raggiungimento dell’obiettivo comune.
  • Identificare preventivamente i fattori di rischio e proporre piani di adeguamento.

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Laurea in economia / ambito tecnico / scientifico o cultura equivalente.
  • Esperienza nel ruolo di almeno 4 anni all’interno di aziende di prodotto.
  • Ottime doti di analisi e problem solving.
  • Capacità organizzative e di pianificazione del lavoro sul medio/lungo termine.
  • Capacità di comunicazione ed ascolto nonché di analisi e negoziazione in contesti cross-funzionali.
  • Capacità di redazione e gestione documentale.
  • Conoscenza delle metodologie di Project Management.
  • Conoscenza ottima della lingua inglese.

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo
  • Possibilità di crescita professionale
  • Ticket Restaurant

Sede di lavoro: Italy 

Possibilità di lavorare da remoto o in una delle sedi principali del gruppo quali Firenze, Arezzo, Milano, Ponte San Pietro (BG), Roma, Torino, Bologna.

 

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