Lavora con noi

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust Services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sara responsabile di gestire i clienti dei servizi in ambito Data Center (IaaS, Cloud, Colocation) di fascia Enterprise. Coordinando le principali figure coinvolte (anche fino a coinvolgere ad esempio KAM, PM, SM), opererai in contesti di particolare complessità o revenue come garante della corretta conduzione dei progetti e della qualità complessiva dei servizi erogati con l’obiettivo di massimizzare la soddisfazione del cliente e la rimuneratività della commessa. Ti occuperai inoltre di gestire le escalation su eccezioni al contratto fino a coinvolgere il commerciale e la Direzione Generale

in particolare potrai:

  • Analizzare, conoscere e applicare il contratto
  • Assicurare che gli obiettivi del progetto siano ben definiti e costantemente aggiornati
  • Assicurare la conformità dei risultati ottenuti agli obiettivi del Progetto in termini di tempi, costi e qualità
  • Monitorare lo stato di avanzamento dei progetti e la qualità di erogazione dei servizi mediante reportistica.
  • Condurre meeting periodici interni e con il cliente a livello direzionale (Steering Committee) garantendo la corretta conduzione dell’escalation nelle situazioni critiche di impatto.
  • Per gli eventuali programmi coordinare le figure che partecipano all’erogazione del servizio promuovendo lo spirito di collaborazione e l’impegno al raggiungimento dell’obiettivo comune.
  • Identificare preventivamente i fattori di rischio e proporre piani di contingency
  • Identificare gli scostamenti del Progetto dal budget iniziale, predisporre il piano di rientro e realizzare le opportune coperture
  • Identificare gli eventuali scostamenti sul conto economico delle commesse assegnate e attuare i piani di rientro.

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Leadership
  • Conoscenze tecniche del contesto IT e Data Center (Cloud, IaaS, Storage, Server, Network, Virtualizzazione)
  • Capacità di pianificare ed organizzare il lavoro sul medio/lungo termine
  • Capacità di comunicazione ed ascolto nonché di analisi e negoziazione in contesti cross-funzionali
  • Capacità di condurre meeting in contesti di alto livello
  • Conoscenza delle metodologie di Project Management, quali PMP e/o PRINCE 2.
  • Capacità di lettura del Conto Economico di Commessa
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Powerpoint)
  • Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale
  • Consolidate esperienze nella gestione di gruppi di lavoro eterogenei anche appartenenti a Terze Parti o Raggruppamenti Temporanei di Imprese
  • Consolidate esperienze nella gestione di progetti in ambito Pubblica Amministrazione

Completano il profilo, i seguenti requisiti preferenziali:

  • Laurea ad indirizzo ingegneristico (Informatica, Elettronica, Telecomunicazioni, Gestionale, etc.)
  • Conoscenza della metodologia ITIL
  • Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo.
  • Possibilità di crescita professionale.
  • Ticket Restaurant.

Sede di lavoro: Italy

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Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust Services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito all’interno del reparto Enterprise e nello specifico, nel team Architetture con il ruolo di Senior Network Administrator.
Il team gestisce tutte le richieste di delivery e change per i progetti del reparto Enterprise e agisce come supporto di 3° livello nel caso di problematiche bloccanti scalate da operations.

Sarai Inoltre coinvolto in fase di progettazione e implementazione di progetti complessi relativi ai clienti Enterprise con il compito di gestire e risolvere problematiche di installazione e gestione del networking delle infrastrutture, con mansioni sia di tipo progettuale che operativo.

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Esperienza nel ruolo di almeno 5 anni o comprovata sui principali apparati di rete quali ad esempio: switches, routers, firewalls, IPS, bilanciatori;
  • Ottime ed approfondite competenze sulla famiglia di protocolli TCP/IP;
  • Ottime ed approfondite competenze sul protocollo BGP-4 e sugli altri principali protocolli di routing dinamico;
  • Ottime capacità di troubleshooting, problem determination;
  • Autonomia nella gestione dei task progettuali, POC, problematiche tecniche coordinandosi con il team e con gli stakeholders;
  • Redazione di documenti tecnici e di progetto, unitamente ai deliverable previsti nell’ambito della fornitura, alle best practice guide, alla gestione e update delle Kb condivise con i team;
  • Buona padronanza della lingua inglese, sia parlata che scritta;
  • Principali tecnologie gestite: Cisco, Dell, F5, Fortinet, Mellanox;
  • Saranno valutate positivamente competenze ed esperienza pregressa in ambito Storage Area Network e Software Defined Network (NSX). Eventuale certificazione Cisco livello CCNP Routing & Switching, VMware Certified Professional - Network Virtualization.
  • Costituisce titolo preferenziale il possesso della certificazione ITIL v3/v4

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo.
  • Possibilità di crescita professionale.
  • Ticket Restaurant.

Sede di lavoro: Italy

#LI-HYBRID

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust Services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito/a nell’Area Compliance, all'interno del Team “Compliance assurance”. Sarai responsabile di supportare e migliorare le attività di adeguamento alle normative di settore.

Contribuirai alla realizzazione dei “compliance standing”, garantendo l'allineamento costante ai regolamenti interni ed esterni in ambito e favorendo la definizione di Servizi e Prodotti conformi “by design” alla vigente normativa di settore.

Interverrai in modo trasversale, anche affiancando i team di progetto e il PM, per mantenere allineati i progetti aziendali, ed in particolare di Compliance, con gli obiettivi strategici, garantendo il rispetto dei requisiti di conformità.

Supporterai la gestione delle richieste dei Clienti enterprise in ambito Compliance, fornendo il riscontro ad assessment, questionari e/o audit passivi, assicurandoti che tutte le risposte rispettino le pratiche aziendali e non compromettano la trasparenza e l'affidabilità dell'Azienda. Nello specifico avrai il compito di:

  • Collaborare con i PM per la definzione degli standrd di progetto e la verifica del rispetto e del mantenimento degli stessi;
  • Gestione dei "Compliance standing" e preparazione della relativa reportistica al Buinsess e al mangement.
  • In collaborazione con  Team di Affari normativi e di Regolatorio assicurare l'aggiornamento dei "Compliance standing" e veicolarne le informazioni alle diverse funzioni di buisness.
  • Raccogliere feedback dai questionari, per identificare le aree in cui i processi interni possono essere migliorati, adattando le pratiche aziendali per rispondere meglio ai requisiti futuri dei clienti.

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Laurea in Ingegneria gestionale o titolo pertinente. Si valutano anche lauree in ambito economico/giuridico purché in possesso dell'esperienza pregressa richiesta in ambito gestionale e organizzativo;
  • Esperienza pregressa di 5 anni in contesti strutturati.
  • Abilità nell'analisi e gestione dei rischi, con capacità di mappare processi complessi e identificarne le criticità.
  • Conoscenza della lingua inglese scritta e orale (almeno livello B2 o superiore).
  • Spiccate doti relazionali, comunicative ed organizzative.
  • Buona capacità di gestione dello stress e di problem solving; predisposizione al lavoro in team.
  • Ottima conoscenza dei principali applicativi di Office (in particolare Excel, PowerPoint, ecc.).
  • Appartenenza alle liste delle categorie protette DL. 68/99

Cosa offriamo
• Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
• Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
• Ambiente smart e collaborativo.
• Possibilità di crescita professionale.
• Ticket Restaurant.

Sede di lavoro Italia

Possibilità di lavorare da remoto o in una delle sedi principali del gruppo quali Firenze, Arezzo, Milano, Ponte San Pietro (BG), Roma, Torino, Bologna.

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Chi Siamo

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Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito/a nell’Area Compliance, all'interno del Team “Controllo interno e risk management”.
Il candidato ideale, qualificato e motivato, con background gestionale, sarà responsabile di supportare l'implementazione e il miglioramento del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D. Lgs. 231/2001 (MOGC 231). In particolare, l’attività riguarderà l'analisi, pianificazione e monitoraggio delle attività connesse alla implementazione del Modello, collaborando con diverse funzioni aziendali per garantire che sia efficacemente rispettato, individuando e definendo KPI specifici per il monitoraggio dell'efficacia delle misure di prevenzione dei reati, assicurando che le performance siano misurabili e in linea con gli obiettivi di compliance aziendale.

Il candidato/a in particolare avrà il compito di:

  • Effettuare un'analisi approfondita dei processi aziendali per identificare le aree critiche e i rischi specifici connessi ai reati previsti dal D. Lgs. 231/2001, definendo priorità di intervento.
  • Progettare e implementare un set di KPI per valutare la conformità e l’efficacia delle misure preventive adottate.
  • Sviluppare un piano dettagliato ed integrato di controlli, di concerto con il referente di Team, per assicurare che il MOGC 231 sia continuamente rispettato e migliorato.
  • Redigere report periodici che documentino l'andamento dei KPI e la conformità del MOGC 231, evidenziando i risultati ottenuti, le aree di rischio, le azioni intraprese e le opportunità di miglioramento. I report saranno. presentati, ove richiesto, all'Organismo di Vigilanza (OdV).

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Laurea in Ingegneria gestionale o titolo pertinente. Si valutano anche lauree in ambito economico/giuridico purché in possesso dell'esperienza pregressa richiesta in ambito gestionale e organizzativo.
  • Esperienza pregressa di 5 anni matruata in contesti strutturti.
  • Abilità nell'analisi e gestione dei rischi, con capacità di mappare processi complessi e identificarne le criticità.
  • Conoscenza della lingua inglese scritta e orale (almeno livello B2).
  • Spiccate doti relazionali, comunicative ed organizzative.
  • Buona capacità di gestione dello stress e di problem solving; predisposizione al lavoro in team.
  • Ottima conoscenza dei principali applicativi di Office (in particolare Excel, PowerPoint, ecc.).
  • Iscirzione alle liste categorie protette L.68/99.

Cosa offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo.
  • Possibilità di crescita professionale.
  • Ticket Restaurant.

Sede di lavoro Italia

Possibilità di lavorare da remoto o in una delle sedi principali del gruppo quali Firenze, Arezzo, Milano, Ponte San Pietro (BG), Roma, Torino, Bologna.

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Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust Services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito all'interno di Aruba Business, e lavorerai nel Team di Assistenza tecnica. Seguirai le attività di amministratore di sistema su piattaforma Windows, Cloud Computing e Storage. Nello specifico ti occuperai di setup, configurazione, manutenzione di server, troubleshooting secondo le specifiche dei clienti. È previsto un contatto diretto con il cliente per la messa in opera e per la manutenzione dei servizi.

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Ottima conoscenza di sistemi operativi  Windows Server;
  • Ottima conoscenza di networking TCP/IP ed i principali apparati di rete quali ad esempio: switch, firewall, router, bilanciatori;
  • Padronanza nella gestione di servizi web quali Apache, Litespeed, DNS, ecc;
  • Pregressa esperienza nella configurazione di macchine;
  • Padronanza nella gestione di basi di dati (Mysql/MariaDB);
  • Buone competenze Hypervisor VMware vSphere;
  • Ottime capacità relazionali e di problemn solving;
  • Attitudine al lavoro di gruppo;
  • Buona conoscenza  della lingua inglese scritta e parlata.
  • E' richiesta la disponibilità a lavorare su turni diurni e ad essere inseriti in regime di reperibilità. 

Preferibile 

  • conoscenza linguaggi BASH, PERL, PYTHON, PHP.
  • esperienza di amministrazione di reti, router e firewall.
  • esperienza nella gestione di problematiche inerenti SPAM/Junk Mail e relative contromisure.
  • esperienza di amministrazione di pannelli di controllo (Plesk, cPanel, …).
  • esperienza nella gestione di sistemi di caching come varnish.

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo.
  • Possibilità di crescita professionale.
  • Ticket Restaurant.

Sede di lavoro

Remoto/Ferrara/Ponte San Pietro (BG)/ Pescara.

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Supporterai il team Seflow nella gestione di sistemi complessi e nelle attività di gestione dei sistemi di accesso. Avrai il compito di supportare i colleghi nella gestione e nella risoluzione di problematiche di installazione, manutenzione e gestione dei sistemi server installati presso i Data Center e nella gestione e risoluzione di problematiche relative alle linee casalinghe.

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Conoscenza base di sistemi Linux e Windows
  • Conoscenza generale sulle reti informatiche
  • Configurazione e gestione di sistemi Linux e Windows
  • Configurazione degli apparati di rete (Switch, Routers...)
  • Assistenza al cliente finale per servizi Datacenter e Broadband
  •  buone doti di comunicazione, proattività e flessibilità di pensiero.

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo.
  • Possibilità di crescita professionale.
  • Ticket Restaurant.

Sede di lavoro: Italy

#LI-HYBRID

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito/a all’interno del team Technical Project Management di Aruba Enterprise.

La figura del Technical Project Manager si svolge nell’arco di una vasta porzione del ciclo di vita di un progetto, gestendo la relazione con clienti, reparti interni ed eventuali fornitori a partire dalla fase di prevendita e non esaurendosi con il completamento del rilascio delle soluzioni sotto la sua responsabilità, bensì fornendo un supporto continuo alle altre funzioni aziendali con cui è solito relazionarsi.

Il TPM è responsabile di gestire progetti che richiedono specifiche competenze tecniche, in ambiti relativi a Colocation, Cage, Data Center e Facility.

Avrai il compito di pianificare e monitorare le attività di progetto, gestire le eccezioni e garantire l’allineamento di tutte le parti coinvolte coordinando team interni e fornitori esterni. Fanno parte delle responsabilità richieste la stesura della documentazione e della reportistica necessarie alla conduzione dei progetti e alla consegna dei servizi.

Nell’ambito di un progetto di Delivery Data Center la risorsa, in particolare, in particolare potrai:

  • Garantire un singolo punto di contatto e di gestione per le progettualità di carattere tecnico
  • verificare i requisiti di progetto in termini di completezza e fattibilità
  • coordinare le relazioni fra gli stakeholder di progetto (azienda, cliente, team interni, fornitori esterni)
  • pianificare e gestire le attività progettuali garantendo l’esecuzione nelle tempistiche e nel budget delineati
  • ottimizzare le fasi di progetto garantendo prestazioni efficienti mantenendo la qualità del Delivery
  • identificare tempestivamente le criticità e coordinare efficacemente le risorse per garantirne la risoluzione
  • redigere documentazione tecnica di progetto e di collaudo

Oltre alla gestione delle Delivery di progetti tecnici, l’altro obiettivo principale del TPM è fungere da supporto ad altre funzioni aziendali.

Questo si realizza attraverso:

  • Raccogliere, raccordare e razionalizzare le esigenze con le soluzioni tecniche disponibili
  • Fornire, recuperare e gestire informazioni di carattere tecnico-strutturale, diventando una autorevole sorgente di informazioni e un punto di riferimento per gli altri reparti aziendali.
  • La gestione autonoma di progetti, coordinando le varie attività finalizzate al delivery di progetti Colocation e Infrastrutturali, presso i Data Center del gruppo Aruba.
  • Supportare Pre-Sale, Sales, Project Manager, Technical Operations, Service Manager, CdG, l’Ufficio Acquisti, Legal, Amministrazione e la Direzione Aziendale per quello che riguarda tutti gli aspetti dei clienti Colocation seguiti dal TPM.

Sei il/la candidato/a ideale se hai:

  • Una buona preparazione in ambito Facility
  • Infrastrutture Data Center, gestione spazi, carichi IT e apparati Meccanici
  • Sistemi di alimentazione elettrica (STS, UPS, etc)
  • Sistemi di cooling e contenimento (HVAC, CRAH)·
  • Networking e componenti delle reti geografiche
  • Conoscenza delle dinamiche lavorative di cantiere e della gestione dei fornitori
  • Conoscenza delle norme e della documentazione relative alla sicurezza sul lavoro (DUVRI, moduli formazione etc)
  • Inglese fluente
  • solide capacità comunicative, empatiche e di relazione
  • capacità di negoziazione e di gestione dei fornitori
  • ottime capacità analitiche e di problem solving,
  • focalizzazione e orientamento al risultato
  • flessibilità
  • Proattività e determinazione

È inoltre richiesta un'esperienza pregressa e consolidata di stesura documentale, si apprezzano pregresse competenze o esperienze in ambito di sicurezza.

Requisiti Preferenziali:

  • diploma di Laurea in Ingegneria o altra facoltà tecnica. 
  • conoscenza delle metodologie di Project Management, quali PMP e/o PRINCE 2.
  • conoscenza della metodologia ITIL

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo
  • Possibilità di crescita professionale
  • Ticket Restaurant

Sede di lavoro: Italy

Con possibilità di lavoro agile, con sede di riferimenti Ponte San Pietro (BG) o Roma

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Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito/a all’interno del team dei Service Manager e sarai il Single Point of Contact per i clienti Enterprise assegnati e la contestuale erogazione dei servizi proposti da Aruba, con particolare focus sulla parte di Colocation.

in particolare potrai:

  • Monitorare il rispetto degli SLA e dei KPI concordati con il cliente e monitorare gli OLA.
  • Contribuire al miglioramento continuo delle procedure interne finalizzate a strutturare in maniera più efficace i servizi della Colocation di Aruba.
  • Redigere e verificare la reportistica tecnica periodica necessaria ad evidenziare l'andamento del servizio e confrontarsi con il cliente qualora fossero richiesti dei follow-up.
  • Redigere eventuali Incident Report e coordinare il processo di RCA (Root Cause Analysis).
  • Verificare e garantire che il piano manutenzioni degli impianti sia coerente con le esigenze interne dei clienti in termini di sicurezza e compliance.
  • Gestire la comunicazione con il cliente in caso di eccezioni emerse durante le attività di manutenzione.
  • Coordinare meeting periodici con il cliente e/o i reparti interni per analizzare l'andamento e le criticità del servizio.
  • Intercettare potenziali change di natura tecnica o opportunità di business durante i SAL con i clienti e raccogliere le informazioni necessarie per consentire al Technical Project Manager di effettuare le opportune analisi di fattibilità.
  • Supportare il cliente e i suoi fornitori nella pianificazione di attività nelle aree comuni del Data Center, verificando il corretto utilizzo dei canali d’ingaggio da parte del cliente e attivando i processi necessari nel rispetto degli standard operativi e di sicurezza.
  • Occuparti del coordinamento in campo delle attività cliente, non direttamente gestite da Aruba, garantendo che le procedure d’ingaggio corrette, vengano rispettate come gli standard operativi e di sicurezza.
  • Occuparti del coordinamento attività tecniche e richieste fuori standard dei clienti.
  • Verificare che le richieste del cliente rientrino nel perimetro contrattuale, gestendole e indirizzandole verso gli stakeholder corretti.
  • Supportare i team interni nella gestione del cliente durante lo svolgimento di audit sia su tematiche tecniche relative al servizio che contrattuali.
  • Fornire supporto durante le attività di decommissioning dei servizi colocation.

Sei il/la candidato/a ideale se hai:

  • Infrastrutture Data Center, gestione spazi, carichi IT e sistemi di Cooling
  • Networking e componenti delle reti geografiche
  • Conoscenza degli standard più diffusi nell’industria dei data center.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (livello minimo richiesto B1)
  • Solide capacità comunicative, empatiche e di relazione.
  • Capacità di negoziazione.
  • Ottime capacità analitiche, di problem solving e flessibilità.
  • Proattività e determinazione.
  • Capacità di gestione del cliente in situazioni critiche.
  • È inoltre richiesta un'esperienza pregressa e consolidata di stesura documentale, si apprezzano pregresse competenze o esperienze in ambito di sicurezza e conoscenza del D.Lgs. 81/08;
  • Disponibilità all'inserimento in una turnazione di reperibilità.

Requisiti Preferenziali:

  • Diploma di laurea in Ingegneria o altra facoltà tecnica o esperienza equivalente.
  • Conoscenza delle principali metodologie e framework di project e service management quali PMP, ITIL, AGILE.
  • Comprovata esperienza nella gestione dei servizi tecnici in un ambiente di colocation o data center.
  • Conoscenza degli standard ANSI/TIA-942 e Uptime Institute

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo
  • Possibilità di crescita professionale
  • Ticket Restaurant

Sede di lavoro: Italy

Con possibilità di lavoro agile, la sede di riferimento sarà Roma (RM) 

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Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust Services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di Cosa ti occuperai

In qualità di KAM della divisione Aruba Business, avrai l'opportunità di partecipare all'espansione del canale Aruba sul mercato dei rivenditori di soluzioni cloud, e Data Center. In particolare potrai:

  • Creare e sviluppare la propria pipeline di opportunità, sia attraverso l'attività di hunting, che tramite lead inboud e portafoglio di partner esistenti assegnato.
  • Gestire e sviluppare il valore del portafoglio partner attraverso attività di up-selling e cross-selling.
  • Gestire l'interazione con il partner durante tutto il suo ciclo di vita dal primo ordine ai rinnovi, avvalendosi della collaborazione dei colleghi in ambito delivery e service management.
  • Pianificare in autonomia l'attività di routine, visitando il cliente, implementando il programma partner, affiancandolo nella definizione delle offerte avvalendosi dell'ausilio della divisione di prevendita specialistica.
  • Rendicontare l'attività di vendita e prospecting.
  • Proporre piani di azione puntuali e dedicati per sviluppare il valore del proprio portafoglio e del territorio di pertinenza.

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Laurea in materie economiche, marketing o affini.
  • Comprovata esperienza nella vendita di soluzioni ICT e Web a carrello e a progetto.
  • Specifica esperienza nella vendita di servizi e soluzioni infrastrutturali in ambito Data Center (cloud, bare metal e colocation).
  • Esperienza nella vendita di canale, e un solido network di relazioni professionali sul proprio territorio di pertinenza.
  • Ottime capacità negoziali e di gestione delle relazioni con clienti strategici.
  • Capacità di analisi e orientamento ai risultati.

Cosa offriamo
• Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
• Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
• Ambiente smart e collaborativo.
• Possibilità di crescita professionale.
• Ticket Restaurant.

Sede di lavoro Milano / Ponte San Pietro 

Modalità lavorativa in smart working.

#LI-HYBRID

 

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust Services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito/a all'interno di Aruba Business e lavorerai sul Canale Partner con la responsabilità di svilupparne e coordinarne la strategia di Marketing in modo coerente alla visione del Gruppo. Inoltre, supporterai gli obiettivi di acquisizione e di sviluppo del mercato di riferimento.

In particolare potrai

  • Relazionarti con il CEO di Aruba Business e il CMO di Aruba per le priorità strategiche.
  • Analizzare il mercato di riferimento e identificare opportunità di crescita.
  • Sviluppare una strategia di canale a supporto dei Business Partner.
  • Sviluppare ed evolvere il programma partner di Aruba Business.
  • Costruire e mantenere relazioni con i principali partner.
  • Coordinare attività di marketing e co-marketing con i partner.
  • Pianificare, eseguire e monitorare campagne di marketing mirate.
  • Coordinare la creazione di materiali promozionali e contenuti per supportare le iniziative di marketing del canale.
  • Collaborare con i team sales per sviluppare le opportunità e migliorare il valore medio di ogni singolo partner, supportandoli nelle loro attività di acquisizione e di up selling.
  • Pianificare, eseguire e monitorare campagne di marketing mirate.
  • Sviluppare i programmi di formazione per i partner.
  • Coordinare risorse di team.
  • Supportare i marketing manager di BL in modo proattivo offrendo loro un canale per la vendita dei propri servizi.
  • Gestire i rapporti con i principali stakeholder.
  • Gestire il budget di riferimento.
  • Monitorare l'efficacia delle strategie attraverso metriche e KPI.

Sei il candidato/a ideale se hai

  • Laurea in Comunicazione o Marketing o cultura equivalente.
  • Esperienza pluriennale in Channel Management.
  • Competenze nella gestione dei rapporti con istituzioni e stakeholder.
  • Provenienza dal settore Cloud/Internet/Technology.
  • Fluente conoscenza della lingua Inglese.
  • Pensiero strategico e orientamento ai risultati.
  • Eccellenti doti relazionali, dinamismo e flessibilità.

Cosa Offriamo

  • Formazione continua e percorsi specifici di crescita.
  • Modalità di lavoro agile, se previsto dalla mansione.
  • Ambiente smart e collaborativo.
  • Opportunità di crescita professionale.
  • Ticket Restaurant.

Sede di lavoro: Italia

#LI-HYBRID

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust Services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito/a all'interno di Aruba Busines e ti occuperai della gestione commerciale da remoto, trasformando le richieste di consulenza provenienti dai portali online in opportunità di Business fino alla gestione di un proprio portafoglio clienti, contattando le lead sia telefonicamente che via email e comunque sulla base delle attività programmate dalla Direzione Vendite di Aruba Business.

In particolare, potrai

  • Occuparti della gestione commerciale reattiva del canale Inbound delle richieste per le soluzioni Standard relative ai nostri servizi con follow-up sia telefonico che via mail.
  • Gestire proattivamente la relazione commerciale con i clienti assegnati, ascoltandoli e comprendendone le esigenze, al fine di promuovere la vendita dei nostri servizi e redigere l’offerta commerciale idonea a soddisfarle, in casi complessi, con il supporto della prevendita.
  • Supportare il cliente in fase di post accettazione dell’offerta, fino all’attivazione del servizio e per potenziali sviluppi successivi.
  • Aggiornare il CRM aziendale ed utilizzare in modo preciso e puntuale tutti gli strumenti applicativi funzionali alla propria attività.
  • Preparare report settimanali.
  • Condividere il know-how acquisito e le informazioni ed esigenze dei clienti propedeutici al miglioramento dei servizi ed allo sviluppo del business.

Sei il/la  candodato/a  ideale se hai 

  • Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo.
  • Provenienza da contesto IT o di vendita di servizi.
  • Buona conoscenza di Excel.
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese.
  • Alte doti relazionali e comunicative.
  • Spiccata propensione al lavoro in team.
  • Proattività e flessibilità di pensiero.
  • Conoscenza di servizi e Soluzioni di Data Center sarà requisito preferenziale
  • Certificazione ITIL sarà requisito preferenziale.

Cosa Offriamo

  • Formazione continua e percorsi specifici di crescita.
  • Modalità di lavoro agile, se previsto dalla mansione.
  • Ambiente smart e collaborativo.
  • Opportunità di crescita professionale.
  • Ticket Restaurant.

Sede di lavoro: Ponte San Pietro (BG), Milano, Ferrara, o Roma con possibilità di lavoro agile.

 

#LI-HYBRID

 

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust Services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito all'interno di Aruba Business, e lavorerai nel Team di Assistenza tecnica. Seguirai le attività di amministratore di sistema su piattaforma Unix/Linux, Cloud Computing e Storage. Nello specifico ti occuperai di setup, configurazione, manutenzione di server, troubleshooting secondo le specifiche dei clienti. È previsto un contatto diretto con il cliente per la messa in opera e per la manutenzione dei servizi.

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Ottima conoscenza di sistemi operativi Linux/Unix e base Windows Server;
  • Ottima conoscenza di networking TCP/IP ed i principali apparati di rete quali ad esempio: switch, firewall, router, bilanciatori;
  • Padronanza nella gestione di servizi web quali Apache, Litespeed, DNS, ecc;
  • Pregressa esperienza nella configurazione di macchine;
  • Padronnza nella gestione di basi di dati (Mysql/MariaDB);
  • Buone competenze Hypervisor VMware vSphere;
  • Ottime capacità relazionali e di problemn solving;
  • Attitudine al lavoro di gruppo;
  • Buona conoscenza  della lingua inglese scritta e parlata.

Preferibile 

  • conoscenza linguaggi BASH, PERL, PYTHON, PHP.
  • esperienza di amministrazione di reti, router e firewall.
  • esperienza nella gestione di problematiche inerenti SPAM/Junk Mail e relative contromisure.
  • esperienza di amministrazione di pannelli di controllo (Plesk, cPanel, …).
  • esperienza nella gestione di sistemi di caching come varnish.

E' richiesta la disponibilità a lavorare su turni diurni e ad essere inseriti in regime di reperibilità. 

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo.
  • Possibilità di crescita professionale.
  • Ticket Restaurant.

Sede di lavoro

Remoto/Ferrara/Ponte San Pietro (BG)/ Pescara.

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust Services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito/a nel Reparto Sviluppo Software  ed avrai il compito di condividere con il proprio responsabile gli obiettivi e le criticità del progetto, individuando e proponendo soluzioni. Ti interfaccerai con i project manager per approfondire le tematiche e studiare modalità integrative e lavorerai  a stretto contatto con i membri senior del team per sviluppare, testare e mantenere applicazioni software di alta qualità. 

Sei il/la candidato/a ideale se hai 

  • Laurea in Informatica o disciplina equivalente.
  • Esperienza di almeno 4 anni nel ruolo  in progetti di sviluppo Java.
  • Conoscenza dei concetti di Software Engineering.
  • Conoscenze  su tecnologie J2EE e Spring, Tomcat e Apache.
  • Conoscenze su MySql.
  • .Conoscenze in ambiente Linux CentOS.
  • Attitudine alla risoluzione dei problemi e desiderio di apprendere nuove tecnologie.

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo.
  • Possibilità di crescita professionale.
  • Ticket Restaurant.

Sede di lavoro Italy 

Possibilità di lavorare da remoto o in una delle sedi principali del gruppo quali Firenze, Arezzo, Milano, Ponte San Pietro (BG), Roma, Torino, Bologna.

 

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito/a all'interno del Gruppo Aruba nel team Engineering del reparto Data Center con il ruolo di Technical Product Owner NETWORK DATA-CENTER e sarai il/la responsabile ultimo/a, da un punto di vista tecnologico, del ciclo di vita del servizio di data-center network in tutte le sue fasi: progettazione, implementazione, operations ed assurance.

In particolare potrai:

  • interfacciarti e collaborare attivamente con le linee di business preposte per recepire le esigenze di business in termini di innovazione dei servizi e del relativo offering in ambito network datacenter;
  • tradurre l’esigenza di business in requisiti tecnologici;
  • indirizzare la progettazione della soluzione e la successiva messa a terra della stessa;
  • avere in carico l’analisi dei costi, la gestione del budget, dei forecast e delle scorte di magazzino;
  • coordinare il team di progettazione delle soluzioni di datacenter network.

Data la natura tecnica della mansione si rende indispensabile una conoscenza approfondita dei seguenti ambiti, che verrà validata in fase di selezione:

  • Architetture e tecnologie di rete datacenter (tradizionali e spine-leaf);
  • Architetture e tecnologie di datacenter interconnect;
  • Protocolli ed architetture di routing ip interne all’organizzazione e su rete Internet;
  • Architetture e tecnologie per reti di trasporto;
  • Servizi di VPN L2 e L3 in datacenter o su rete geografica;
  • Architetture e tecnologie di network security;
  • Architetture e tecnologie di network load balancing;
  • Architetture e tecnologie di softwaredefined networking;
  • Conoscenze di base delle principali tecnologie di virtualizzazione e container orchestration.

Sei il/la candidato/a ideale se hai:

  • Laurea in discipline STEM (preferibilmente Informatica/Telecomunicazioni);
  • Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2);
  • Autonomia nella gestione della relazione (tecnico/commerciale) con i principali operatori di telecomunicazione nazionale ed internazionali e con gli hardware vendor di riferimento;
  • Attitudine alla gestione dei rapporti e spiccata capacità di collaborazione con i team tecnici e con le funzioni aziendali di business;
  • Capacità di produrre documentazione di varia tipologia: documentazione tecnica, modelli di costo, supporto alla stesura di business case;
  • Capacità di lavorare in autonomia e di raggiungere gli obiettivi assegnati;
  • Orientamento all’auto-apprendimento continuo;
  • Attitudine al ragionamento analitico ed alla costruzione di modelli.

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo
  • Possibilità di crescita professionale
  • Ticket Restaurant

Sede di lavoro: Italy

Possibilità di lavorare da remoto o in una delle sedi principali del gruppo quali Firenze, Arezzo, Milano, Ponte San Pietro (BG), Roma, Torino, Bologna.

#Hybrid

 

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito/a all’interno del reparto Infrastrutture del Campus Datacenter di Ponte San Pietro (BG) ed avrai come mansione principale la conduzione degli impianti (Elettrici/Elettronici, Termici, Speciali) dei Data Center, garantendone il funzionamento attraverso il continuo monitoraggio dei parametri di sistema e, laddove necessario, tramite interventi in emergenza.

In particolare potrai:

  • Monitorare costantemente gli impianti tramite il sistema di supervisione e controllo dedicato (BMS – Building Management System) per mantenerne i parametri di funzionamento all’interno dei limiti stabiliti, agendo, laddove necessario, sui set-point delle macchine.
  • Gestire tempestivamente eventuali condizioni anomale, avarie o emergenze, intervenendo in prima persona o tramite ingaggio del personale/aziende specializzate, secondo quando previsto dalle procedure interne
  • Effettuare le ispezioni sugli impianti infrastrutturali e all'interno delle Sale Dati al fine di verificare che le condizioni siano conformi a quanto previsto.
  • Fornire supporto al personale di Manutenzione nello svolgimento delle proprie attività
  • Svolgere attività di “Remote Hands & Eyes” sugli gli apparati IT e servizio di “Escorting” dei clienti
  • Contribuire allo sviluppo ed alla realizzazione della documentazione Tecnica e Gestionale quali ad esempio, Check list d’ispezione, Archivio Parametri Impianti, Verbali di Collaudo, Procedure di Emergenza.
  • Proporre e/o contribuire allo sviluppo di eventuali migliorie su quanto di propria competenza

Sei il/la candidato/a ideale se hai

  • Diploma di istituto tecnico e/o equivalente
  • Conoscenze di base degli apparati e degli impianti elettrici/elettronici/elettromeccanici, in particolare: quadri elettrici e relativa componentistica standard, sensori e strumenti di misura, UPS, Gruppi Elettrogeni, PLC, Inverter
  • Conoscenze di base degli impianti termici/di condizionamento, in particolare: macchine di condizionamento acqua/aria, Chiller, scambiatori di calore, pompe idrauliche, valvole idrauliche
  • Conoscenze di base degli Impianti Speciali, in particolare: impianti Antincendio ed Antiallagamento, sistemi di Videosorveglianza, sistemi di controllo accessi, sistemi antintrusione.
  • Conoscenze di base degli strumenti informatici: utilizzo del PC e dei principali pacchetti applicativi
  • Attenzione, meticolosità e spirito d'osservazione, al fine di assicurare un adeguato monitoraggio ed una corretta conduzione degli impianti all’interno dei parametri di funzionamento stabiliti
  • Reattività e precisione nel far fronte ad eventuali avarie o emergenze, intervenendo secondo quando previsto dalle procedure interne
  • Predisposizione al lavoro di gruppo ed alla condivisione delle informazioni, indispensabili per garantire efficacia e continuità del servizio.
  • Conoscenza base della lingua inglese, sia scritta che parlata.
  • Disponibilità a lavorare in turni H24 7/7.

 

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Ambiente smart e collaborativo
  • Possibilità di crescita professionale
  • Ticket Restaurant

Sede di lavoro: Ponte San Pietro (BG)

 

#LI-ONSITE

 

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

La risorsa ricercata sarà inserita all'interno della società del Gruppo – Elettrica Casentino Srl che si occupa di installazione di impianti elettrici civili e industriali, costruzione di quadri a bassa tensione per automazione e distribuzione sia per conto di Aruba S.p.A. che per clienti terzi.

Nello specifico la risorsa verrà collocata nell’ufficio tecnico per dare supporto alla direzione nella redazione di offerte e preventivi partendo dai progetti forniti dal reparto progettazione di Aruba o dai tecnici dei clienti, sviluppando anche elaborati grafici esecutivi da utilizzare in cantiere, il tutto in conformità alla normativa vigente in materia e alle norme tecniche di settore.

Non mancheranno occasioni per collaborare direttamente con il personale operativo in cantiere per risolvere i problemi che naturalmente si presenteranno in corso d’opera e per valutare la corretta esecuzione dei lavori.

Sei il/la candidato/a ideale se hai

Requisiti indispensabili:

  • Conoscenza approfondita dei software di disegno tecnico (es. AutoCAD e software affini).
  • Capacità di redigere documentazione tecnica.
  • Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo.
  • Eccellenti capacità comunicative e relazionali.
  • Capacità di lavorare in team e di leadership.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Abilitazione alla carica di responsabile tecnico per la realizzazione degli impianti di cui alle lettere A, B, G dell’art. 1 comma 2 del DM 37/08

Requisiti graditi:

  • Esperienza pregressa in uffici tecnici di imprese installatrici di impianti tecnologici
  • Conoscenza di software specifici per impiantisti (progetto integra, ecc.)
  • Laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica, Energetica o titolo equivalente
  • Esperienza nella redazione di offerte tecniche nel settore impiantistico
  • Esperienza nella gestione di progetti complessi
  • Abilitazione alla carica di responsabile tecnico per la realizzazione degli impianti di cui alle lettere C, D, E, F dell’art. 1 comma 2 del DM 37/08

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Auto ad uso promiscuo
  • Ambiente smart e collaborativo
  • Possibilità di crescita professionale
  • Buoni pasto Ticket Restaurant

Sede di riferimento: Arezzo

#LI-ONSITE

Chi Siamo

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.

Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.

Di cosa ti occuperai

Sarai inserito/a nel reparto Sicurezza, nel team di Site Security e opererai presso il nostro Campus situato a Roma. Avrai la responsabilità di coordinare i servizi gestiti di vigilanza, portierato e ronde, fungendo da punto di collegamento tra il personale di sicurezza e il responsabile della funzione che si trova in altra sede.

In particolare potrai:

  • Coordinare le attività del personale di sicurezza assegnato al campus, compresi i servizi gestiti di vigilanza, portierato e ronde.
  • Assicurarsi che il personale di sicurezza sia adeguatamente assegnato e programmato per coprire le diverse esigenze del campus.
  • Collaborare con il personale di sicurezza per garantire il rispetto delle procedure e delle politiche di sicurezza stabilite.
  • Fornire un collegamento efficace tra il personale di sicurezza del campus e il responsabile della funzione che si trova in altra sede, comunicando tempestivamente eventuali problemi, richieste o informazioni rilevanti.
  • Monitorare l'efficacia delle attività di sicurezza e identificare aree di miglioramento o problemi ricorrenti, proponendo soluzioni appropriate.
  • Fornire supporto e orientamento al personale di sicurezza in merito a compiti e responsabilità specifiche.
  • Collaborare con il responsabile della funzione per garantire l'allineamento delle attività di sicurezza con gli obiettivi strategici dell'organizzazione.
  • Mantenere una documentazione accurata delle attività di sicurezza, inclusi report di incidenti, segnalazioni e programmi di lavoro.
  • Svolgere un ruolo di coordinamento delle risorse di sicurezza in occasione di eventi e visite di esterni

Sei il/la candidato/a ideale se hai:

  • Esperienza pregressa nel campo della sicurezza o in ruoli di coordinamento costituirà un vantaggio.
  • Capacità di gestire e coordinare il personale di sicurezza in modo efficace, garantendo un servizio di alta qualità.
  • Buone competenze comunicative e capacità di lavorare in team, interagendo con diverse persone a vari livelli gerarchici.
  • Conoscenza delle norme di sicurezza e delle procedure operative standard relative alla vigilanza, al portierato e alle ronde.
  • Capacità di analisi e risoluzione dei problemi per affrontare situazioni impreviste e prendere decisioni appropriate.
  • Orientamento al servizio e attenzione ai dettagli per soddisfare le esigenze di sicurezza del campus.
  • Flessibilità negli orari di lavoro, inclusi turni notturni, festivi e di fine settimana.
  • Integrità, affidabilità e discrezione nel trattare informazioni sensibili.
  • Disponibilità ad effettuare trasferte (esempio: formazione in affiancamento presso altro sito)

Cosa Offriamo

  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo
  • Possibilità di crescita professionale
  • Ticket Restaurant

Sede di lavoro: ITALY

Sede di riferimento: Roma – Polo Tiburtino, con possibilità di lavoro agile.

# #LI-HYBRID

Ciao!

se tra le posizioni aperte pubblicate non ne trovi nessuna in linea con il tuo profilo o i tuoi interessi, completa comunque l'application per farti conoscere e aumentare le possibilità di essere contattato in futuro.

Grazie per la tua candidatura e per il tuo interesse per il nostro contesto!

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