Magazine

Il primo Hackathon italiano di Aruba Cloud: "Cloud Budget Revolution: FinOps Unleashed”

21/11/2024
Il primo Hackathon italiano di Aruba Cloud:
PrivatiProfessionisti
Aruba Cloud, in collaborazione con Codemotion, lancia una sfida unica con l'hackathon "Cloud Budget Revolution: FinOps Unleashed - Crea il futuro del budgeting intelligente per le risorse cloud". Questo evento ha l'obiettivo di favorire la nascita di progetti innovativi, ponendo l'accento sulla gestione ottimizzata delle risorse cloud attraverso la rivoluzione del Cloud Budget.

L’hackathon, aperto gratuitamente a tutti, offre un'opportunità straordinaria per sviluppatori, esperti di architetture di microservizi e architetture Cloud Native, partner e clienti business di applicare le loro competenze su una challenge predefinita. I partecipanti dovranno sviluppare un’applicazione web che semplifichi il processo di budgeting delle risorse cloud, basandosi sul catalogo di Aruba Cloud e utilizzando le API e la piattaforma Aruba Cloud stessa.

L’obiettivo principale è creare un "capacity calculator" che renda il budgeting cloud intuitivo, smart e facilmente accessibile. Le squadre dovranno lavorare per sviluppare soluzioni che migliorino la gestione dei costi, aiutando le aziende a ottimizzare l’uso delle risorse cloud.

"L'Hackathon è un'opportunità straordinaria per coinvolgere la community degli sviluppatori e dei professionisti tech, che saranno chiamati a costruire sulla piattaforma Aruba Cloud delle soluzioni che possano avere un impatto reale sul settore, in relazione ad un tema centrale per tutte le aziende: il budget di spesa sul cloud" – ha dichiarato Massimo Bandinelli, Marketing Manager di Aruba Cloud. "Oltre a questo, rappresenta un'opportunità unica per rafforzare il nostro rapporto con la community e raccogliere feedback sulla nostra piattaforma, in modo da renderla sempre più aderente alle esigenze di chi sviluppa. Non vediamo l'ora di scoprire le soluzioni innovative che nasceranno da questa iniziativa."

La competizione è iniziata il 31 ottobre e si svolgerà interamente online fino al 28 novembre. I partecipanti potranno iscriversi individualmente o in team (composti da 2 a 5 persone), con la possibilità di essere assegnati a una squadra dagli organizzatori se ci si iscrive singolarmente. Oltre a testare le proprie competenze tecniche, i partecipanti avranno l’opportunità di contribuire concretamente al futuro della gestione delle risorse cloud e ottenere visibilità nel settore.

Per iscriversi all’hackathon e partecipare alla "Cloud Budget Revolution", è possibile visitare il seguente link: Iscriviti all'evento


 
Newsletterbox