Sul
World Misano Circuit Marco Simoncelli è andato in scena il
Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, sedicesima tappa della stagione
2025 di MotoGP.
Ed è stato un sabato straordinario per il team
Aruba Cloud MotoE che per la prima volta nella sua storia ha conquistato la leadership del Campionato del Mondo della classe elettrica.
Alessandro Zaccone, infatti, ha dominato Gara-1 ottenendo la seconda vittoria stagionale, per poi chiudere quarto, ad un soffio dal podio e dopo aver guidato a lungo, nella gara del pomeriggio.
Alla luce di questi risultati, il pilota italiano ha chiuso il round di Misano prendendosi il primo posto nella classifica del campionato con 5 punti di vantaggio sul primo degli inseguitori.
“Sono molto soddisfatto di questo weekend – ha raccontato Zaccone - soprattutto perché chiudiamo il penultimo round della stagione con il primo posto in classifica. Gara 1 è stata molto bella, il feeling con la moto è stato eccellente e mi ha permesso di spingere con fiducia per conquistare la vittoria. Nel pomeriggio, invece, ho fatto un po’ più di fatica, ma sono comunque riuscito a prendere punti importanti. Non vedo l’ora di essere a Portimao”.
Sì, perché il Campionato del Mondo MotoE tornerà nel secondo weekend di novembre per il grande finale di stagione che assegnerà il titolo mondiale. Sull’Autodromo do Algarve, in Portogallo, Alessandro Zaccone e il team Aruba Cloud avranno la possibilità di scrivere una pagina indelebile nella propria storia. E potranno farlo presentandosi da primi della classe.