Anche nel
2022 sta per arrivare il
Black Friday, il giorno più atteso dai consumatori per approfittare di offerte speciali sui prodotti desiderati.
Per molti è l’occasione perfetta per acquistare i primi regali di Natale risparmiando così sullo shopping natalizio. Per altri è semplicemente il momento giusto per comprare ad un prezzo più basso del solito.
Per i negozianti si tratta di uno dei periodi più redditizi dell’anno. Le statistiche del 2021 parlano di un
incremento del +2% delle vendite online globali, rispetto all’anno precedente per un totale record di 275 miliardi di dollari spesi dai consumatori per acquisti digitali. (Fonte:
Salesforce.com )
La data del prossimo
Black Friday è venerdì
25 novembre 2022. Come ogni anno il lunedì immediatamente successivo ci sarà il
Cyber Monday, quindi il
28 novembre 2022, un’altra giornata di offerte speciali che in passato venivano dedicate soltanto all’elettronica e che da qualche anno si sono estese a tutte le categorie merceologiche.
Il Black Friday è però soltanto l’inizio di un periodo in cui gli utenti concentrano tutti i propri acquisti.
Subito dopo infatti inizia la classica corsa ai
regali di Natale, per chi non ha approfittato delle offerte del Black Friday.
Nuovo anno, nuove offerte: terminato il periodo delle feste si passa infatti al
5 gennaio 2023, data in cui iniziano i
saldi invernali, con un’altra frenetica gara ad accaparrarsi i migliori prodotti ad un prezzo ribassato.
Dopo i saldi ecco che arrivano le feste dedicate alle persone che amiamo di più:
San Valentino il
14 Febbraio; la festa del papà il
19 Marzo; la festa della mamma il 14
Maggio.
Infine, come ogni anno, anche nel 2023 arriveranno i
saldi estivi di cui però non si conosce ancora la data
.
Se hai un
e-commerce dunque, è il momento di preparare al meglio il tuo negozio online realizzando offerte specifiche, per ottenere il massimo durante tutti questi eventi e rendere felici i tuoi clienti!
Se hai bisogno di qualche suggerimento,
in questo articolo troverai una serie di consigli sempre validi per organizzare le tue strategie di marketing e di vendita nel modo corretto.