Magazine

Hosting WordPress Aruba: lasciati aiutare dall’Intelligenza Artificiale

23/04/2024
Hosting WordPress Aruba:  lasciati aiutare dall’Intelligenza Artificiale
EnterprisePartnerPMIPrivatiProfessionistiPubblica Amministrazione
Per tutti i clienti dei servizi hosting gestiti (Hosting WordPress gestito e hosting WooCommerce gestito), Aruba ha recentemente introdotto un’importante novità: è ora disponibile l'“AI Assistant”, una funzionalità in grado di supportare gli utenti non solo nella creazione di siti web da zero, ma anche nell'offrire un importante supporto nella generazione di contenuti testuali e immagini, fornendo consigli su come ottimizzare le pagine per un risultato finale più efficace e professionale, grazie alle potenzialità dell'intelligenza artificiale.

L'AI Assistant non è pensato per sostituire un web developer o un designer professionista, ma per ampliare le capacità creative e operative dell'utente. Questo strumento arricchisce le possibilità di sviluppo di un sito in tutte le sue fasi, supportando la creatività e accelerando i processi di creazione.

Immagine1.png

AI Assistant

L'AI Assistant è un vero e proprio collaboratore virtuale che, grazie alle potenzialità dell'intelligenza artificiale integrate all'interno di WordPress, contribuisce e supporta lo sviluppo di un sito web dalla creazione allo sviluppo, grazie alle sue numerose funzionalità:

AI Site Launcher

Un esempio pratico è l'AI Site Launcher, che permette di creare rapidamente una prima versione del sito (con pagine, immagini e testi) inserendo solo alcune informazioni essenziali; in pochi minuti, si ottiene una prima bozza di sito vera e propria, pronta per essere personalizzata dall'utente.

 
Immagine2.png

Utilizzare l'AI Site Launcher è semplicissimo!
Una volta effettuato l'accesso al pannello di amministrazione di WordPress, basterà inserire le informazioni essenziali richieste, come il nome del sito o dell'azienda, gli elementi essenziali che si vogliono trattare, gli obiettivi che si vogliono raggiungere. In pochi istanti, l'AI Site Launcher proporrà all'utente diversi design di sito web pronti all'uso tra cui scegliere, così come la possibilità di selezionare le pagine più adatte da includere rispetto ai parametri inseriti. 
 

AI Page Builder

L'AI Page Builder rende possibile aggiungere nuove pagine al sito in maniera intuitiva e veloce, ideale per creare landing page in pochi istanti o per sviluppare sempre nuovi contenuti.

AI Content Generator

Un potente strumento che crea testi e immagini a partire da una breve descrizione del contenuto richiesto, ideale per arricchire il design e i contenuti delle pagine del sito. L'AI Assistant inoltre propone diverse soluzioni per rielaborare i testi prodotti secondo le proprie esigenze, e utilizzarlo è davvero facile.
 
 


Basta selezionare dal pannello di amministrazione di WordPress, la pagina che si intende modificare. Una volta selezionata la pagina desiderata, cliccare sulla voce Modifica e selezionare l'opzione Chiedi all'IA. La funzione propone diverse soluzioni per la rielaborazione testuale, adatte alle tue esigenze: è possibile creare prompt personalizzati per creare una richiesta personalizzata; utilizzare la funzionalità migliora scrittura per rendere più fluido e scorrevole il contenuto, oppure selezionare correggere ortografia e grammatica per sistemare eventuali errori automaticamente, o ancora allungare o accorciare il testo prodotto per modificare la lunghezza del contenuto a proprio piacimento.


Immagine3.png
 

Tutti i vantaggi di un Hosting WordPress Gestito Aruba

L'AI Assistant è la nuova funzionalità che arricchisce ulteriormente i servizi di hosting WordPress gestito e hosting WooCommerce gestito di Aruba, già dotati di potenti funzionalità come aggiornamenti e backup automatici di core, temi e plugin indispensabili per la performance del sito, un ambiente di staging dedicato per testare tutte le modifiche prima di pubblicarle online e non lasciare nulla al caso; HispeedCache, un sistema di cache che permette di migliorare in maniera significativa la velocità di caricamento delle pagine del sito web e molto altro.

WordPress Migration Tool: trasferisci il tuo sito WordPress su Aruba velocemente e in maniera sicura

Per tutti coloro che hanno già un sito WordPress ospitato su un altro provider e desiderano ottimizzare le loro performance grazie ai tool elencati, è ora possibile trasferire il proprio sito WordPress su Aruba in pochi semplici passaggi e in maniera totalmente sicura grazie al nuovo WordPress Migration Tool di Aruba. Grazie a questo strumento, non si dovrà più temere la perdita di dati o di non avere le competenze tecniche per trasferire il proprio sito WordPress su Aruba: servendosi di questo plugin gratuito, chiunque può migrare il proprio sito web in maniera sicura e affidabile.

Scopri di più sui servizi:
Hosting WordPress Gestito 
Hosting WooCommerce Gestito


Newsletterbox