Magazine

Nasce il nuovo Aruba Cloud Server

07/06/2024
Nasce il nuovo Aruba Cloud Server
PartnerPMIProfessionistiPubblica Amministrazione
Il cloud computing è diventato un pilastro fondamentale per le infrastrutture IT moderne: consente alle aziende di scalare rapidamente, ottimizzare i costi e gestire sistemi complessi con maggiore efficienza.

In questo contesto Aruba Cloud evolve la propria offerta lanciando Aruba Cloud Server: servizio di computing adatto a ogni necessità di potenza di calcolo e alla creazione di infrastrutture virtuali di ogni livello di complessità.

Aruba Cloud Server è nativamente integrato con l'ecosistema Aruba Cloud, un ambiente interconnesso e in continua evoluzione che permette l’integrazione con servizi come Block Storage, Aruba Managed Kubernetes e gli altri servizi che saranno integrati in futuro.

Cosa è Aruba Cloud Server?

Aruba Cloud Server è un servizio avanzato di cloud computing che ti permette di creare e gestire infrastrutture virtuali flessibili, scalabili e robuste.

Il servizio è costruito su hardware di ultima generazione e ospitato in data center italiani certificati Standard Rating 4: questa soluzione offre performance elevate e sicurezza di classe enterprise. La piattaforma è ideale per chi cerca una soluzione scalabile e altamente personalizzabile, capace di supportare sia le attuali esigenze operative sia future espansioni.

Caratteristiche Principali

Tempi di migrazione ridotti
La piattaforma consente di creare rapidamente infrastrutture di ogni grado di complessità, quindi di migrare rapidamente soluzioni esistenti e andare poi ad ampliarle, riducendo i tempi di migrazione e semplificando la gestione delle risorse.

Network Privato
Ogni componente dell’ecosistema comunica attraverso un network privato, facilmente controllabile tramite la Cloud Management Platform utilizzando VPC Network. L’accesso ai componenti dell’infrastruttura è gestibile tramite l’utilizzo di Security Group.

Prezzi Competitivi
Aruba Cloud Server è disponibile a partire da 9,49 euro al mese (IVA esclusa). Il traffico incluso nel prezzo è illimitato e l’utilizzo di VPC Network e Security Group non prevede costi aggiuntivi.  Questo rispecchia la particolare attenzione di Aruba Cloud nel rendere i costi delle proprie soluzioni facilmente calcolabili e ridurre così la complessità di calcolo dei costi di un progetto cloud.
Il servizio prevede anche la possibilità di automatizzarne la gestione attraverso una API ed è disponibile su 3 availability zones.

Gestione e Monitoraggio
La nuova Cloud Management Platform offre strumenti completi per la gestione e il monitoraggio delle risorse virtuali che fanno parte dell’infrastruttura, l'amministrazione delle regole di accesso e delle reti private.

È possibile ridimensionare rapidamente i cloud server, ottimizzando i costi operativi e scalando l'infrastruttura in base alle necessità, anche aggiungendo o rimuovendo enormi quantità di storage tramite il servizio block storage.

Sicurezza
Le regole di accesso ai server virtuali possono essere gestite facilmente, garantendo un alto livello di sicurezza. Inoltre, l'analisi dei log e il monitoraggio delle metriche di utilizzo permettono un controllo costante sull’infrastruttura.

Vantaggi
Aruba Cloud Server è progettato per facilitare la migrazione delle infrastrutture da on-premise o da hyperscaler, offrendo un ambiente adeguato per ogni tipo di utilizzo. Gli scenari più frequenti sono la creazione di piattaforme per Web hosting, ambienti di test, sviluppo e produzione, piattaforme per VDI, ERP e applicazioni remote.

Data center italiani e sovranità dei dati
La soluzione è ospitata in data center italiani di altissima qualità. La rete di data center Aruba permette di garantire la sovranità dei dati. Ciò significa che le informazioni sono gestite, protette e accessibili secondo i più elevati standard normativi, ma non solo: essendo una società italiana con data center situati in Italia e in Europa, non è soggetta alle normative statunitensi come il Cloud Act o il FISA (Foreign Intelligence Surveillance Act), le quali hanno un impatto significativo sulla privacy in quanto in alcuni casi consentono un accesso diretto ai dati da parte di organizzazioni extraeuropee.

Supporto
A una piattaforma cloud robusta e moderna, si accompagna un servizio di assistenza disponibile per i clienti, sia in fase di scelta della soluzione che durante l’utilizzo. Inoltre, per facilitare la configurazione del servizio sono disponibili diverse risorse, tra cui knowledge base, guide, tips e video tutorial.

Pronti per il futuro del Cloud? 

Le esigenze IT sono in continua evoluzione e Aruba Cloud Server è una soluzione progettata per stare al passo. Con prestazioni elevate, sicurezza avanzata, gestione efficiente e supporto dedicato, rappresenta un'opportunità concreta per migliorare la tua infrastruttura IT. 

Per saperne di più e provare il servizio, consulta la pagina dedicata.


Newsletterbox