Abbiamo lanciato il nuovo servizio di web marketing
rankingCoach con tre piani differenti: SEO Checker, SEO Tool, SEO + Ads.
Nell'area clienti e nel pannello di controllo abbiamo aggiunto nuove funzionalità e ottimizzato quelle esistenti, con l’obiettivo di migliorare sempre di più la tua esperienza.
Di seguito tutte le novità:
Redis e altre novità sulla cache
Sul pannello di controllo nella sezione
HiSpeed Cache trovi
Redis, che migliora le prestazioni di caricamento delle pagine riducendo il numero di interrogazioni fatte al database. È particolarmente indicata per siti realizzati con WordPress, WooCommerce, Joomla! e PrestaShop.
Inoltre il nostro team di sviluppo per WordPress ha rilasciato la versione 1.2.0 del plugin
Aruba HiSpeed Cache che si interfaccia direttamente con il servizio HiSpeed Cache della piattaforma Hosting Linux e Hosting WordPress; permette di cancellare automaticamente la cache ogni volta che viene modificata una pagina o un contenuto del tuo sito WordPress, direttamente da WordPress senza accedere al pannello di controllo di Aruba per impostare questa operazione.
Per saperne di più leggi l’
approfondimento sul nostro magazine.
RankingCoach - il nuovo servizio di Web marketing
A luglio abbiamo rilasciato
rankingCoach, il nuovo servizio di web marketing per ottimizzare la presenza sui motori di ricerca. RankingCoach ti supporta in tutte le principali attività di web marketing, analizza e monitora il posizionamento del tuo sito, ti suggerisce come migliorarlo con opportune attività SEO, ti offre gli strumenti necessari per curare il tuo marketing locale e per impostare gli annunci a pagamento su Google.
Per attivare rankingCoach ti basta avere un sito con Aruba.
Se hai già un sito su uno dei nostri servizi web hosting, WordPress o SuperSite puoi acquistare rankingCoach dalla tua area clienti e iniziare a lavorare da subito. Se non hai ancora un sito, puoi comunque acquistarlo associandolo al servizio prescelto per creare il tuo sito web.
RankingCoach presenta tre diversi piani:
- rankingCoach SEO Checker: monitora il posizionamento del tuo sito e quello dei tuoi concorrenti in base ai contenuti presenti e suggerisce fino a 20 parole chiave da utilizzare;
- rankingCoach SEO Tool: offre ulteriori suggerimenti e tutorial con le azioni SEO da fare per migliorare il posizionamento; include anche l'analisi dei social media;
- rankingCoach SEO + Ads: monitora, gestisce e suggerisce ottimizzazioni SEO anche per il marketing locale e ti supporta nella creazione delle campagne a pagamento su Google.
Scopri tutte
le caratteristiche dei piani rankingCoach.
Area clienti
Abbiamo migliorato il
layout responsive della pagina di accesso all'area clienti per una migliore visualizzazione dai dispositivi mobile.
La nuova dashboard di accesso alla sezione dei servizi aggiuntivi permette di visualizzare informazioni sui servizi aggiuntivi inclusi nel tuo prodotto, l'elenco di quelli acquistati e una scorciatoia per poterli gestire.
La nuova sezione "acquista un dominio" semplifica l'acquisto di un nuovo dominio e di altri servizi direttamente dall'area clienti, eliminando la necessità di effettuare una nuova login.
Per vedere queste ed altre novità, accedi all'
area clienti.
Pannello di controllo
Per il pannello di controllo stiamo rilasciando continui miglioramenti all'interfaccia.
Ecco i principali:
- grafica e usabilità migliorata, con una riorganizzazione delle voci del menù;
- nella sezione Dominio è stata integrata la voce "Codice di autorizzazione";
- il tool per indirizzare il puntamento dell'host www di un hosting Linux + Windows è stato migliorato ed integrato nel pannello;
- nella sezione Sicurezza è stata integrata la voce "Limita accesso FTP": accedendo alla specifica sezione puoi decidere su quale IP è possibile utilizzare esclusivamente l'accesso allo spazio FTP, per rendere il tuo sito ancora più sicuro.
Per vedere queste ed altre novità, accedi al
pannello di controllo.
Flusso di acquisto
Nuove regole di assegnazione del .IT: dal 31 maggio sono entrate in vigore le nuove regole di assegnazione dei domini .IT, abbiamo adeguato il nostro flusso di acquisto per offrire il .IT anche a cittadini/residenti nel Regno Unito.
WordPress
Per Hosting WordPress Gestito e Hosting WooCommerce Gestito è stata
rilasciata la versione PHP 8.1.
Per vedere questa ed altre novità, accedi al
pannello di controllo.
Webmail: nuove funzionalità per un servizio migliore
L’attenzione alla sicurezza dei messaggi di posta elettronica dei nostri clienti è da sempre una priorità.
Di seguito i principali cambiamenti.
- Gestione tag confidenziale: le email taggate come confidenziali/personali/private avranno delle azioni limitate per garantire una maggiore riservatezza (es: per le email confidenziali non sarà possibile dalla webmail effettuare inoltri o stampe).
- Scadenza password: il postmaster può impostare una scadenza alle password delle singole caselle. Sono attivi degli alert via email che notificano l'avvicinarsi della data di scadenza della password.
- Gestione password: il postmaster può impostare per l'utente il cambio della password in autonomia e il cambio della password al primo accesso.
- Email di benvenuto: il postmaster può inviare alle caselle appena create un'email precompilata con la guida di configurazione.
Per vedere queste ed altre novità, accedi alla
Webmail.