Abbiamo continuato a sviluppare e perfezionare i nostri servizi Hosting e Domini aggiungendo nuove funzionalità ed ottimizzando quelle esistenti, con l’obiettivo di migliorare sempre di più la tua esperienza, dal punto di vista:
- della gestione, rendendo più chiare e fruibili le interfacce della tua area clienti e del tuo pannello di controllo,
- delle performance, con interventi e nuovi strumenti in grado di incrementare le prestazioni dei tuoi siti.
Di seguito le novità che puoi sperimentare:
HiSpeed Cache
Sul pannello di controllo è stata integrata la sezione
HiSpeed Cache, nella tab
Cache Dinamica trovi le funzionalità per gestire la cache dei contenuti dinamici e rendere così il tuo sito più veloce, migliorando notevolmente la
velocità di caricamento delle pagine, uno dei fattori che contribuisce a ottimizzare l'indicizzazione sui motori di ricerca e l'esperienza di navigazione dei tuoi utenti.
Il nostro team di sviluppo per WordPress ha rilasciato il plugin
Aruba HiSpeed Cache che si interfaccia direttamente con il servizio HiSpeed Cache della piattaforma Hosting Linux e Hosting WordPress; permette di cancellare automaticamente la cache ogni volta che viene modificata una pagina o un contenuto del tuo sito WordPress.
Per saperne di più leggi l’
approfondimento sul nostro magazine.
All'interno della stessa sezione trovi
Redis che migliora le prestazioni di caricamento delle pagine riducendo il numero di interrogazioni fatte al database. È particolarmente indicata per siti realizzati con WordPress, WooCommerce, Joomla! e PrestaShop.
Per ogni nuova installazione di WordPress fatta da Softaculous App Installer puoi attivare automaticamente HiSpeed Cache ed installare il plugin Aruba HiSpeed Cache.
Area clienti
Abbiamo riorganizzato le sezioni presenti in area clienti, rendendo immediatamente accessibili le aree dedicate a
database,
utilità e supporto, pagamenti e fatture, codici sconto.
Nella sezione utilità e supporto è stato aggiunto un link ad
Aruba Magazine in cui il cliente può trovare articoli su hosting, WordPress, sicurezza informatica, e-commerce, siti web, email.
Inoltre sono stati aggiunte alcune funzionalità, tra cui:
- ordinamento domini: inserita la possibilità di ordinare i domini per nome e data di scadenza.
- filtri per tipo servizio, stato, con possibilità di export di tutta la lista o solo della vista impostata.
Novità molto utili soprattutto
per chi gestisce tanti domini.
Per vedere queste ed altre novità, accedi all'
area clienti.
Pannello di controllo
Stiamo rilasciando miglioramenti continui all'interfaccia. Ecco i principali:
- interfaccia grafica, che è stata aggiornata dal punto di vista del design e dell'esperienza utente;
- sezione dashboard con informazioni riassuntive sul servizio che stai utilizzando, come tipo servizio, spazio occupato, impostazioni php/windows;
- riorganizzazione delle diverse sezioni, con nuove informazioni e con l'accesso facilitato all'utilizzo dei diversi componenti (posta, database, applicazioni, ecc.);
- sezione Sicurezza, dove puoi, tra le varie opzioni, gestire i backup, il certificato SSL e limitare l'accesso al protocollo FTP; grazie a questa funzionalità puoi decidere su quale indirizzo IP è possibile utilizzare esclusivamente l'accesso allo spazio FTP;
- possibilità di cambiare dominio senza doversi loggare di nuovo;
- visualizzazione dei database associati all'ordine e tutti gli altri database associati alla login aruba.
Per vedere queste ed altre novità, accedi al
pannello di controllo.
Flusso di acquisto
In fase di registrazione di diverse estensioni è possibile impostare il redirect verso un dominio principale con un solo clic.
Aggiornamento dei componenti e linguaggi
Ci impegniamo a tenere aggiornato il nostro supporto all'utilizzo dei vari linguaggi (PHP, Python, Ruby) e le librerie PHP più utilizzate.
Abbiamo aggiornato la versione dei linguaggi di programmazione, aggiunto PHP OPCache, PHP APCu e WAF e PHP 8.x.
WordPress
Per Hosting WordPress Gestito e Hosting WooCommerce Gestito è stata
inserita la scelta della versione PHP per le nuove attivazioni: aggiunto selettore PHP 8.0.
Puoi provare la nuova versione prima che diventi quella di default, PHP 8.0 offre migliori prestazioni rispetto alle versioni precedenti.
Per vedere questa ed altre novità, accedi al
pannello di controllo.
Webmail: nuove funzionalità per un servizio migliore
L’attenzione alla sicurezza dei messaggi di posta elettronica dei nostri clienti è da sempre una priorità e recentemente siamo andati anche oltre, migliorando ulteriormente il nostro servizio email.
Desideriamo condividere con voi i cambiamenti e illustrare le funzionalità più richieste.
Webmail
- Tema scuro (dark mode): possibilità di scegliere la visualizzazione del tema scuro sulla versione smart, con colori ottimizzati per non affaticare gli occhi in ambienti poco illuminati.
- CardDAV: aggiunta la possibilità di vedere tutte le rubriche non solo quella personale; è possibile recuperare da tutti i dispositivi indirizzi, numeri di telefono e informazioni importanti, modificarli.
- Rilevamento allegato mancante: inserito un avviso per l'utente quando sta per inviare un'email che dovrebbe contenere un allegato, ma manca l'allegato.
- Restyling: restyling grafico della versione classic.
- Foto profilo: permette all'utente di far apparire la foto/avatar nelle email da lui spedite, qualora destinatario e mittente facciano riferimento allo stesso dominio.
- Reset password delle caselle email: possibilità di inserire nelle impostazioni un' email alternativa dove ricevere la comunicazione di reset della password nel caso l'utente l'abbia dimenticata.
- Configurazione automatica su mobile iOS: aggiunto un QR Code che permette ad un utente l'autoconfigurazione per la propria casella con Mail di iOS.
Per vedere queste ed altre novità, accedi alla
Webmail.
Business Mail
- Risposta automatica differenziata: permette di impostare una risposta automatica differenziata a seconda dei mittenti, inviando un determinato messaggio a tutte le caselle che fanno parte di uno stesso dominio ed un messaggio diverso a tutte le altre caselle di posta elettronica che invieranno un’email.
- Personalizzazione logo e colori: funzionalità utile per un'azienda/ente per avere il proprio logo nella webmail anzichè il logo Aruba; è infatti possibile modificare il logo e i colori visualizzati da ciascun utente del dominio una volta effettuato l'accesso alla Webmail.
GigaMail e Caselle Email Illimitate
- Attivazione rapida: abbiamo migliorato i tempi di attivazione. A seguito della creazione del dominio di posta i relativi servizi aggiuntivi GigaMail e Caselle Email Illimitate si attivano in 15 minuti.
- GigaMail: abbiamo aumentato il limite da 25 GB a 50 GB, la tua casella può raggiungere un'espansione massima di 50 GB di spazio.
- Miglioramenti UX: abbiamo migliorato il pannello postmaster in versione smart/classic per un'applicazione più intuitiva del servizio aggiuntivo GigaMail.
SuperSite: nuove funzionalità e migliorie
- Prenotazioni online: consente di offrire corsi, appuntamenti, eventi e di ricevere prenotazioni per i servizi offerti. Permette di sincronizzare i propri calendari e di inviare link per videochiamate.
- Aumento del numero di prodotti dell’e-commerce: il numero dei prodotti inseribili a catalogo è stato portato a 1000.
- Integrazione con lo shop di Facebook: per aggiornare e sincronizzare i prodotti tra un'e-commerce creato con SuperSite Professional e la piattaforma di Facebook.
- Widget menu dedicato ai ristoratori: widget per creare un menu ristorante con la possibilità di scegliere tra sei diverse modalità di visualizzazione del menu, anche da dispositivo mobile.
Scopri di più su
SuperSite.
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