Massima trasparenza e qualità. Sono le parole d’ordine di
Comparabile, il nuovo
comparatore online del Gruppo Aruba. Una piattaforma rivoluzionaria e fortemente innovativa, che promette di diventare punto di riferimento per chi desidera risparmiare confrontando le
offerte in diversi settori - a cominciare da
luce, gas e
internet - senza rinunciare alla qualità.
Grazie a servizi innovativi come il Comparometro per la comparazione istantanea della bolletta, la grande attenzione alla trasparenza, un'ampia scelta di brand e la consulenza telefonica di alto livello, gratuita e personalizzata, la piattaforma mette al centro le esigenze reali di famiglie e imprese, garantendo un servizio unico, affidabile e veloce: una vera e propria rivoluzione nella comparazione online, nel segno della trasparenza e della qualità.
Bollette e comparazione istantanea, ecco il “Comparometro”
Il
Comparometro è uno strumento unico nel suo genere, che consente di caricare la bolletta sulla piattaforma online, e ottenere un confronto immediato tra i propri consumi e le migliori offerte luce e gas sul mercato. Si tratta di un’innovazione senza precedenti nel settore, lanciata per la prima volta in Italia da Comparabile.
Il Comparometro è destinato non solo a velocizzare e rendere più efficiente la ricerca online delle tariffe gas e luce, ma anche a cambiare il modo stesso di valutare le offerte sul web. La comparazione istantanea della bolletta fornisce infatti una stima basata non su dati generici ma sui consumi reali, e consente di visualizzare subito il risparmio ipotizzato, sia mensile che annuale: in pochi secondi l’utente può così vedere il risparmio che avrebbe se scegliesse una delle offerte presenti sulla piattaforma. Il Comparometro aiuta a rendere la bolletta più chiara e leggibile: nella comparazione istantanea, infatti, l’algoritmo tiene conto di tutte le voci, anche di quelle non sempre chiare e spesso di difficile interpretazione, ma la cui incidenza sul costo finale resta essenziale.
Ma non basta. Se emergesse che la tariffa dell’utente è già la migliore, il Comparometro lo indicherebbe chiaramente con un messaggio esplicito, confermando l’impegno di Comparabile alla massima correttezza e trasparenza. Insomma, uno strumento che sintetizza in modo chiaro la filosofia di Comparabile: promuovere una nuova cultura del risparmio basata su qualità, trasparenza e ascolto delle famiglie.
Consulenza personalizzata: esperti sempre a disposizione
A rendere Comparabile diverso da tutti gli altri comparatori, è anche la presenza di un team di
consulenti altamente qualificati, formati costantemente per conoscere a fondo caratteristiche, funzionamento e dinamiche del mercato. Questi professionisti non si limitano a fornire un’assistenza standard, ma dialogano con il cliente per comprenderne a fondo le necessità, offrendo una consulenza personalizzata di alto livello.
Una volta caricata la bolletta utilizzando il Comparometro o dopo avere avviato una semplice comparazione inserendo i dati e visualizzando le offerte, l'utente verrà ricontattato da un consulente di Comparabile, che gli illustrerà gli elementi utili per una scelta informata, aiutandolo a interpretare correttamente i risultati dell’algoritmo: una “componente umana” essenziale, che resta ineludibile anche nell’era dell’intelligenza artificiale, e che integra, rendendola davvero efficace, l’attività di comparazione.
Qualità certificata per le offerte internet e fibra
Correttezza e trasparenza sono due pilastri di Comparabile. Tutti i dati e le informazioni sulla piattaforma vengono infatti costantemente verificati e aggiornati, con l’obiettivo di garantire un quadro completo e sempre attendibile.
Un esempio concreto è rappresentato dalle offerte internet e fibra, per le quali Comparabile presta particolare attenzione alle performance della connessione, esplicitando la certificazione Agcom sulla velocità e le caratteristiche del servizio. In questo modo, gli utenti possono capire facilmente se si tratta di
fibra pura (FTTH), mista (FTTC) o ADSL, scegliendo consapevolmente la soluzione più adatta.
La rivoluzione continua: in arrivo le assicurazioni
Le ambizioni di Comparabile non si fermano ai
settori luce, gas e
internet. La nuova piattaforma di Aruba è infatti pronta a estendere la rivoluzione della qualità e della trasparenza a numerosi altri settori.
Nelle prossime settimane il sito si arricchirà di un nuovo servizio di comparazione dedicato alle
assicurazioni, che consentirà di valutare le migliori
polizze auto e moto, massimizzando il risparmio senza scendere a compromessi sulla qualità. L’obiettivo è aiutare le persone a risparmiare davvero, garantendo insieme un servizio su misura e dagli standard elevati.
Punto di riferimento per le famiglie italiane
Con il lancio di
Comparabile,
Aruba conferma ancora una volta la vocazione all’innovazione di eccellenza, sempre all’avanguardia nei servizi digitali. E la sfida è soltanto all’inizio. Il nuovo comparatore è infatti al centro di un importante piano di investimenti, che nei prossimi mesi vedrà l’introduzione di numerosi altri servizi, funzionalità e iniziative, per estendere il raggio di azione in modo sempre più efficace, con l'obiettivo di offrire agli utenti un'esperienza digitale di alto livello, nel segno della trasparenza e della qualità. L’ambizione di Comparabile è diventare un punto di riferimento per le famiglie italiane in termini di risparmio e ottimizzazione della spesa.