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5 consigli per ottenere più visibilità per la tua piccola impresa su Google

06/12/2022
5 consigli per ottenere più visibilità per la tua piccola impresa su Google
PMIPrivatiProfessionisti
Per attirare nuovi potenziali clienti, la visibilità è fondamentale. Gli acquisti online, anno dopo anno, stanno superando i metodi tradizionali e ci sono migliaia di aziende online tra cui scegliere. Il trucco sta nel sapersi distinguere dalla concorrenza.

Quando lanci la tua attività, le persone non sanno ancora nulla di te quindi, per farti conoscere dai potenziali clienti, devi concentrarti sull'ampliamento della tua rete e sulla crescita della tua visibilità.
Ecco alcuni consigli per ottenere più visibilità su Google:
  • 1. Individua parole chiave di nicchia e inseriscile nel tuo sito web e nel tuo blog.
  • Se sei una piccola impresa, non ha senso puntare sulle parole chiave più ricercate. È meglio utilizzare parole chiave specifiche o di nicchia.
    Quando includi nei tuoi contenuti parole chiave con un ranking molto alto, la tua attività raggiungerà molte persone, compresa una parte significativa che non è interessata. Se invece utilizzi parole chiave di nicchia, il contenuto verrà visualizzato da un numero minore di persone, ma la possibilità che siano interessate al tuo marchio sarà molto più alta.
    Allo stesso tempo ricorda di non esagerare con le parole chiave. Cerca il più possibile di mantenere un contenuto naturale, che tenga vivo l'interesse dei lettori, poiché anche questo è un fattore molto considerato dai motori di ricerca quando classificano i siti web.
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  • 2. Usa parole chiave a coda lunga
  • Le parole chiave a coda lunga sono termini che presentano dettagli aggiuntivi per renderli più specifici e attirare il pubblico giusto. Aggiungendo ulteriori elementi descrittivi ai tuoi prodotti, elimini la concorrenza di parole chiave che non si rivolgono allo stesso mercato della tua azienda.
    Ad esempio, se gestisci una pasticceria a Brera, un quartiere di Milano, invece di aggiungere semplicemente "pasticceria" al tuo contenuto, che è troppo generico, prova ad aggiungere "pasticceria Milano Brera". In questo modo, attirerai un pubblico più mirato.
    È preferibile usare parole chiave che attirano un numero minore di utenti interessati al tuo prodotto, anche se sono meno popolari. Ti permettono di affinare il tuo pubblico di riferimento e di puntare a chi è interessato a ciò che offri.
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  • 3. Usa SEO e SEA insieme
  • La SEO è la scienza che si occupa di migliorare un sito web per aumentare la visibilità quando le persone cercano prodotti o servizi, mentre la SEA si interessa delle campagne a pagamento, per gli annunci nei motori di ricerca.
    L'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e la SEA (Search Engine Advertising) sono le strategie più utilizzate per ottenere maggiore visibilità. Combinandole si ottengono risultati migliori. Più aumenta la visibilità di un sito web sui motori di ricerca più arriveranno visitatori, che potranno trasformarsi poi in futuri clienti.
    Per maggiori informazioni su come SEO e SEA aiutano a far crescere la tua attività, consulta qui il piano SEO + Ads di Aruba.
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  • 4. Rivendica il tuo profilo Google My Business prima che lo faccia qualcun altro
  • Il tuo profilo aziendale può essere la prima impressione che le persone hanno di te. Pertanto, è fondamentale che le informazioni fornite siano accurate e che rappresentino la tua azienda nella migliore luce possibile.
    Se non rivendichi rapidamente il tuo profilo Google My Business, il tuo sito web potrebbe avere informazioni errate inserite da qualcuno con cattive intenzioni. Allo stesso tempo, è possibile che qualcuno cerchi di rivendicare il profilo di un'azienda prima che il proprietario del sito riesca ad ottenerlo.
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  • 5. Usa gli strumenti di marketing
  • Il consiglio è di includere nella tua strategia di crescita aziendale un mix di strumenti di marketing che, insieme, contribuiranno al successo complessivo.
    rankingCoach è uno dei migliori strumenti di marketing che ti fornisce tutti gli strumenti principali per gestire il tuo marketing digitale in modo facile, conveniente ed efficace, aiutandoti ad ottenere la visibilità che desideri sui motori di ricerca.
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    Il percorso di crescita del tuo business inizia con la comprensione di tutto ciò che circonda la tua attività, dalle ricerche, dalle menzioni e dai commenti che ricevi fino alle recensioni che le persone ti lasciano.

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